AlUla Desert Blaze

AlUla Desert Blaze: la gara di resistenza estrema più importante della regione araba torna per la sua seconda edizione

Foto di Organizzatori

Il 24 agosto, l’antica città saudita si prepara a ospitare la seconda edizione dell’AlUla Desert Blaze: atleti di tutto il mondo sono invitati ad affrontare l’ultima prova di resistenza, con un montepremi di SAR 176.000 (circa € 44.000) in palio.


Atleti di tutti i livelli sono invitati a partecipare a una delle corse più audaci e panoramiche del mondo. Nel magnifico territorio desertico di AlUla, i partecipanti intraprenderanno un viaggio attraverso un paesaggio meraviglioso di dune, canyon maestosi, oasi verdeggianti e antichi monumenti, spingendo la loro resistenza al limite.


Rami Almoallim, Vice President of Destination Management and Marketing di Royal Commission for AlUla (RCU), ha dichiarato: “AlUla Desert Blaze è un’esperienza unica nel suo genere e siamo lieti di poterla riproporre per la seconda volta. La prima edizione ha evidenziato lo spirito avventuroso di AlUla e l’impegno per l’eccellenza sportiva, mostrando al contempo la diversità e la bellezza dei paesaggi della regione. Quest’anno speriamo di portare i partecipanti ancora una volta in un viaggio attraverso il tempo e il territorio, offrendo un’opportunità unica di connettersi profondamente con l’ambiente, cercare un senso di rivitalizzazione e rinnovamento e contribuire all’eredità di una delle destinazioni più antiche e affascinanti del mondo”. AlUla Desert Blaze invita i partecipanti di tutto il mondo a dimostrare il loro coraggio nel combattere le difficili condizioni e a contendersi il titolo di campione”.


Con distanze di 5 km, 10 km, 21 km e 42 km, uomini e donne di ogni livello di preparazione atletica si sfideranno in questo evento sportivo senza precedenti. Hegra, il primo sito saudita dichiarato patrimonio dell’UNESCO, è il punto di partenza per i corridori che partecipano alle gare di 5 km, 10 km e 21 km. Mentre coloro che vorranno cimentarsi nell’arduo percorso di 42 km partiranno dal cuore della Ashar Valley dal Maraya, l’edificio a specchi più grande del mondo.


AlUla Desert Blaze segna un’altra pietra miliare nel calendario annuale di eventi e festival di AlUla Moments, sfruttando il paesaggio storico della città che comprende montagne di arenaria, oasi lussureggianti e fertili terreni agricoli. Dall’ospitare vari eventi sportivi come l’AlUla Camel Cup e la Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup al prestigioso evento ciclistico dell’AlUla Tour e alla sfida podistica invernale, l’AlUla Trail Race, AlUla continua a promuovere lo sviluppo sostenibile delle sue offerte sportive e di avventura, consolidando il suo posto sulla mappa globale come destinazione per esperienze indimenticabili.


09/07/2024