Venicemarathon
Sono già oltre 5000 gli iscritti agli eventi della Venicemarathon 2023: confermata la formula delle tre distanze di 42K, 21K e 10K.
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Inizia il lungo countdown che porterà la Venicemarathon a tagliare il traguardo della 37esima edizione domenica 22 ottobre.
Confermata la formula delle tre distanze, con la maratona che farà da ‘regina’ e alla quale saranno abbinate la 2^ Venice Half Marathon e la 9^ VM10K: gare che si svilupperanno in contemporanea lungo lo stesso spettacolare tracciato, con arrivo unico nel cuore di Venezia, in Riva Sette Martiri.
Diverse, invece, saranno le sedi delle tre partenze: la VM10K scatterà anche quest'anno dal Parco San Giuliano, la Venice Half Marathon dal ‘salotto’ di Mestre, nei pressi di Piazza Ferretto e infine la Venicemarathon dalla splendida Villa Pisani a Stra. Le tre gare formeranno un lunghissimo e spettacolare serpentone colorato di concorrenti, che unirà in un festoso abbraccio l'intero territorio veneziano.
Le iscrizioni sono aperte e disponibili sul sito ufficiale www.venicemarathon.it e gli iscritti complessivi ad oggi hanno già superato quota 5.000, di cui il 30% è rappresentato da atleti stranieri. Numeri molto confortanti ad 8 mesi dall'evento, che fanno prevedere una sempre maggiore ricaduta economica sul territorio.
AMAZON_ADSENSE
Come sempre, per offrire servizi di qualità e massima efficienza organizzativa, le gare saranno tutte a numero chiuso. I posti nella 21K salgono da 2.000 a 3.000 mentre nella 42K e nella 10K saranno anche quest’anno 6.000. Un contatore presente sul sito mostra in tempo reale la disponibilità per ciascuna gara.
Si sono aperte in questi giorni anche le candidature, a livello nazionale ed internazionale, del team che costituirà il Venicemarathon Pacing Team, ovvero atleti esperti che si metteranno a disposizione dei partecipanti, per aiutarli a correre nei tempi prestabiliti e coronare obiettivi cronometrici. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito e sui canali social della manifestazione.
La 37^ Venicemarathon è una gara internazionale inserita nel calendario internazionale di World Athletics e nel circuito del circuito Abbott World Marathon Majors, ed è riconosciuta dalla FIDAL come maratona ‘Gold Label’.
Sono già diverse le aziende che hanno confermato il loro impegno al fianco dell’evento: Alì, Honda, Pro Action, San Benedetto, 1/6H Sport, Bavaria, Palmisano, Diabasi, Master Aid, Massigen, Dole, APVInvestimenti, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia e i media partners Corriere dello Sport e Tuttosport.
22/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Venicemarathon lancia l’iniziativa ‘50% Off, 100% Love’ valida solo il 14 febbraio e riservata alle prime 100 coppie.
Volano le iscrizioni all’edizione del quarantennale: sono già oltre 7.800 gli iscritti, con una percentuale di stranieri che supera il 50%
E’ già ai nastri di partenza anche la nuova ‘maratona benefica’, legata all’edizione del quarantennale di Venicemarathon del prossimo 25 ottobre
Esauriti i 6.000 pettorali a disposizione per l’affascinante urban trail in programma per sabato 28 marzo
Sono già oltre 5.000 gli iscritti al decennale dell’urban trail notturno in programma a Venezia sabato 28 marzo 2026
