6/8 Ore di Andria
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della 6/8 Ore di Andria in programma sabato 3 maggio
Foto di Organizzatori
Ancora una volta Andria sarà sabato capitale dell’ultramaratona italiana. Torna infatti la 6 Ore di Andria, alla sua quarta edizione e abbinata come lo scorso anno alla 8 Ore, per un evento che fa parte integrante del calendario nazionale Fidal e che raccoglie l’adesione di molti big del settore. Proprio la gara più lunga è quella che nei pronostici raccoglie il maggiore richiamo in quanto ha già garantito la sua presenza il vincitore dello scorso anno, quel Riccardo Conversano che si è aggiudicato la prova con 86,443 km percorsi e che sarà sfidato da Vito Leonetti, terzo in quell’occasione con 80,566 km e pronto a prendersi la rivincita. Al via anche Eusapia Petruzzelli, vincitrice lo scorso anno nella 8 Ore con 77,332 km percorsi.
La manifestazione si dipanerà lungo un circuito cittadino completamente piatto di 1.418 metri che i concorrenti percorreranno più volte. L’evento è inserito nel GP Iuta 2025 di ultramaratona e nel Criterium Regionale zona Sud e oltre alle due gare basate sulla distanza percorso prevede anche la disputa della 30 km. La 8 Ore assegnerà i titoli nazionali Iuta per la 8 Ore.
Epicentro della corsa sarà largo Torneo, all’interno della Villa Comunale intorno alla quale è disegnato il tracciato di gara. Partenza della prova delle 8 Ore alle 10:00, la 6 Ore e la 30 Km partiranno alle 12:00. A fine gara premiati i primi 3 assoluti della 8 Ore, primi 3 arrivati assoluti e di categoria per la 6 Ore, primi 3 assoluti e vincitori di categoria per la 30 km. Per il Campionato Italiano Iuta verrà redatta una classifica a parte.
30/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della 6 Ore di Andria in programma sabato 3 maggio
Vito Locaputo e Silvana Iania vincono l'ottava edizione dell'Ecotrail Castel del Monte: ecco come è andata
Domenica 30 aprile ad Andria l'ottava edizione dell'Ecotrail Castel del Monte con uno starter d'eccezione
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 dell'Eco Trail Castel del Monte in programma il 30 marzo ad Andria
Oltre 400 in Puglia per la settima edizione del Trail Sotto l'occhio di Federico: successi per Ricatti e Iania