Treviso Xmas Run

Già 500 Babbi Natale pronti a correre in città il 17 dicembre: domenica iscrizioni in Piazza dei Signori

Foto di Organizzatori


Sono già 500 i Babbi Natale pronti a correre a Treviso, dove domenica 17 dicembre andrà in scena la terza edizione della Xmas Run, l’evento che colorerà di rosso strade e piazze del centro storico, abbinando divertimento, condivisione e solidarietà.   

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto complessivamente la partecipazione di circa 3.500 Babbi Natale, la Treviso Xmas Run si prepara a tornare ai nastri di partenza con un appuntamento che si annuncia ancora più suggestivo. Una splendida occasione per vivere l’atmosfera della festa più attesa dell’anno indossando l’abito di Babbo Natale che verrà regalato a tutti i partecipanti adulti (bambini e ragazzi riceveranno, invece, il tradizionale cappellino rosso).

 

La Treviso Xmas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso cittadino di 5 km che si concluderà - novità dell’edizione 2023 - in Borgo Mazzini, dove i partecipanti saranno accolti da uno speciale ristoro a tema natalizio.  

 

Per tutti gli iscritti alla Treviso Xmas Run, mostrando il pettorale, è previsto l’accesso allo stadio Tenni al prezzo agevolato di 5 euro, in occasione della partita Treviso – Atletico Castegnato che si giocherà sabato 16 dicembre. Bambini e ragazzi, oltre ad entrare gratuitamente allo stadio, indossando il cappellino rosso, potranno divertirsi con le speciali iniziative natalizie previste per l’occasione.     

 

Lo spirito di Treviso Xmas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età e, naturalmente, con un occhio di riguardo per i più giovani. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Xmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli speciali angoli dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.

 

L’organizzazione sarà curata da Ventieventi affiancata da alcune realtà associative e sportive della città: Asd CorritrevisoAsd Ride Your Dreams Treviso, i volontari di Città della Speranza e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller.

 

La Treviso Xmas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto a tre soggetti: Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza e Stella di Marta.

 

Domenica 3 dicembre, così come negli interi fine settimana successivi, sarà possibile iscriversi alla Treviso Xmas Run presso lo stand della manifestazione presente in Piazza dei Signori

 

Le iscrizioni sono anche possibili attraverso la pagina dedicata sul portale Avaibooksports.com oppure recandosi in uno dei 12 esercizi commerciali convenzionati: Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), Koffee Bike (Borgo Mazzini, Treviso), Edicola Emanuela Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso), Gotti Store (via Margherita Grimaldi Prati 7, Treviso), The Voice di Augusto Pastrello (viale della Repubblica 197, Treviso), MP Informatica (Strada di Santa Bona Nuova 33/B, Treviso), Il Mandarino Frutta e Verdura (Via Roma 7, Paese), Maxì Supermercati di Conscio di Casale sul Sile (via Peschiere 38), Quinto (via Giorgione), Ponte della Priula (via IV Novembre 115), Musile di Piave (via Marconi 41). Iscrizioni aperte, inoltre, presso la pista di pattinaggio su ghiaccio di Piazza Borsa a Treviso.