200 Maratone
Giuliano Gennari ha corso la sua maratona numero 200 con il primato di essere al primo posto in Umbria
Tra le innumerevoli iniziative di successo, sportive e sociali, che hanno fatto conoscere l’Amatori Podistica Terni anche fuori dai confini nazionali, se n’è aggiunta un’altra nella maratona di Russi (Ra) disputata qualche giorno fa’: Giuliano Gennari, il vicepresidente della squadra e storico membro del gruppo, ha corso la sua maratona numero 200 con il primato di essere al primo posto in Umbria come numero di maratone disputate.
La sua invidiabile carriera ha avuto inizio nel 1990, tra le antiche vestigia della Città Eterna, che lo vedrà correre per altre 12 volte. Elencare tutti i luoghi nei quali ha gareggiato sarebbe prolisso: per citarne qualcuno ricorderemo, oltre a Roma, Venezia, Firenze, Caserta, Palermo, mentre in campo internazionale non poteva mancare New York, ma anche Lisbona, Madrid, Amsterdam, Monaco, Parigi, Vienna, Berlino. Molto particolare la performance dello scorso anno al Lago D’Orta quando concluse cinque maratone in cinque giorni, record che pensa di raddoppiare nel 2017. Non solo maratone per Gennari ma anche distanze superiori, come i 100 km della famosissima Firenze-Faenza.
Agli inizi della sua carriera da podista amatore, Gennari di maratone ne correva tre o quattro l’anno, con un occhio sempre al cronometro, adesso ne conta oltre trenta annue, ritrovandosi, insieme agli altri recordman del Club italiano Supermaratoneti, quasi tutte le domeniche al via per i 42km.
A chi gli chiede il segreto di un tale successo, oppure come sia possibile una tale forza di volontà nel raggiungere i tanti traguardi, in maniera semplice e piuttosto schiva, egli invariabilmente risponde:" Io parto e dopo un po' arrivo....". E allora via verso un nuovo traguardo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/04/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Ala Zoghlami vince allo sprint la sesta edizione della 10km di Terni, al femminile si impone Sara Carnicelli: i risultati
Il percorso e l'elenco delle strade chiuse in occasione della Stad10 in programma a Terni nella mattinata di domenica 30 marzo
I risultati della sesta edizione della Stra Cospea Village di Terni: successi per Louaty Jean Marc Diomande e Ana Nanu
Tutti i risultati della Maratona e Mezza Maratona di San Valentino di Terni: a Latam e Salvatori la gara sui 42.195km
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di San Valentino in programma a Terni domenica 16 febbraio