Livorno Half Marathon
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2025 della Mezza Maratona di Livorno in programma domenica 9 novembre
Foto di Organizzatori
Puntuale all’appuntamento torna il prossimo 9 novembre la Benetti Livorno Half Marathon, giunta alla sua ottava edizione (ma bisogna ricordare che la prova è “figlia” della maratona andata avanti per tantissimi anni a cavallo del secolo). Che la gara labronica sia sentitissima è testimoniato dal fatto che a due mesi dall’evento sono già tanti coloro che hanno proceduto all’iscrizione, facendo dell’appuntamento livornese il perno della loro attività autunnale.
La manifestazione anche quest’anno fa parte del Criterium Podistico Toscano e anche quest’anno abbina alla sua sfida sui 21,097 km inserita nel calendario nazionale Uisp, la Stralivorno, prova di 10 km non competitiva, offrendo così un quadro decisamente ampio delle possibilità podistiche della giornata.
Non cambia il percorso di gara, disegnato per le vie del centro storico della città e sul suo caratteristico lungomare, prevedendo anche il passaggio all’interno dell’Accademia Navale che fa della corsa un “unicum” nel panorama podistico nazionale, come anche quello all’interno del Cantiere Benetti. La partenza verrà data da Via dei Pensieri, ai cancelli curva Sud dello stadio, mentre l’arrivo sarà all’ingresso del campo scuola. Il via è fissato per le ore 9:00.
Anche se manca ancora tempo alla gara, considerando il ritmo di affluenza delle iscrizioni conviene sbrigarsi anche perché il costo è fisso, 30 euro dall’apertura fino al prossimo 6 novembre. Chi vorrà provvedere sul posto dovrà versare 40 euro. Per la Stralivorno il prezzo è di 10 euro. A tutti i partecipanti pacco gara con tanti prodotti tra cui la T-shirt personalizzata e la medaglia ricordo.
Premiazioni a fine gara, riservate ai primi 5 assoluti e di ogni categoria. Lo scorso anno la Benetti Livorno Half Marathon ha fatto registrare le vittorie di Ayoub Bouras in 1h09’11” e di Margherita Voliani in 1h21’43”.
08/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 16ma edizione del Giro del Lago di Chiusi in programma per il 21 settembre
Domenica 28 settembre semaforo verde per Monza21: si torna a correre nel Tempio della Velocità. Medaglia speciale per chi completa tutte le tappe
Riccardo Bugari si cimenterà in una nuova impresa sportiva a sostegno degli animali che soffrono negli allevamenti intensivi
Huawei annuncia una nuova ed elegante aggiunta alla sua famiglia di smartwatch: Watch D2 nella colorazione blu
L’emiliano e la piemontese hanno concesso il bis nella seconda gara del 23° Giro Podistico delle Isole Eolie