Monza 21
Due luoghi iconici come l’Autodromo Nazionale Monza e il Parco della Reggia di Monza protagonisti nel weekend del 14 e 15 settembre
Foto di Organizzatori
Correre e pedalare all’interno di scenari con pochi eguali in Europa, nella bellezza di uno dei parchi cinti più celebri del Vecchio Continente e vivere l’atmosfera di un luogo simbolo dell’automobilismo mondiale: tutto questo è possibile nella due giorni dedicata agli amanti dello sport e chi desidera vivere emozioni uniche.
Il weekend si apre la notte di Sabato 14 Settembre con F1RE, la maratona di ciclismo di 12 ore che animerà l’Autodromo Nazionale Monza, teatro in cui si esibiranno specialisti e appassionati delle due ruote a pedali. Domenica 15 settembre sarà invece di scena Monza21, una mattinata da vivere con le sneakers da running ai piedi.
Entrambi gli appuntamenti, per cui sono attesi oltre 5000 partecipanti, fanno parte del circuito di manifestazioni multidisciplinari FollowYourPassion, curato e organizzato da MG Sport, capace ancora una volta di creare eventi originali e vincenti all’insegna della passione e della professionalità.
MONZA21 – Appuntamento imperdibile per runners di ogni età e livello che vogliono vivere a pieno l’ultima parte della stagione podistica.
Monza21 è un evento di atletica a 360°, inclusivo e adatto a tutti offre quattro distanze: 30km, Mezza Maratona, 10km (competitiva e non) e la 5km family run. Le sfide competitive, certificate FIDAL, saranno ideali sia per chi vuole avvicinarsi all’agonismo e mettersi alla prova sulla 10km, sia per chi vuole testarsi sulla mezza maratona o la 30km in vista, magari, di una maratona autunnale.
Start fissato alle 9:00 di domenica 15 settembre: i partecipanti correranno all’interno dello splendido Parco della Reggia di Monza, uno dei più grandi Parchi cintati d’Europa istituito il 14 settembre 1805 per volontà dell’Imperatore Napoleone Bonaparte. Un sito, che ogni anno attrae turisti da tutto il mondo, e che nei suoi 720 ettari propone gioielli architettonici antichi e moderni, ville, cascine, mulini, varietà di flora e fauna con pochi eguali sul continente.
Il Villaggio gara sarà allestito nell’Autodromo Nazionale Monza, partenza e arrivo saranno nell’area adiacente in via Mirabello, e una parte del percorso coinvolgerà un tratto della pista storica dell’Autodromo.
F1RE – Pedalare nel fascino della notte, respirando l’odore dell’asfalto che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale: ciò sarà possibile per tutti i corridori che, armati unicamente della propria bici, prenderanno parte alla nona edizione di una delle 12 ore ciclistiche più avvenenti d’Europa.
Le divise colorate e il rumore dei piedi che spingono con forza e determinazione i pedali delle biciclette saranno i protagonisti di una notte in cui all’Autodromo Nazionale Monza, con la sua celebre pista di 5,793 km, non si accenderanno i motori ma si lascerà spazio alle bici da corsa.
La formula vincente: Con il villaggio aperto a partire dalle 14:00, dalle 20:00 di sabato 14 settembre alle 8:00 di domenica 15 settembre, entreranno in scena le biciclette e si potrà partecipare individualmente o in team da 2,4,8 corridori (in formazioni da soli uomini, sole donne oppure miste).
17/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Appuntamento sabato 9 novembre alle ore 10.00. Si corre o cammina per 4 o 9 km nel Parco di Monza
Si è svolta oggi domenica 6 ottobre la "Lions Running, la gara più bella di sempre". Partenza solenne accompagnata dalla Fanfara Aurelio Robino
La medaglia della «3^ Lions running, la gara più bella di sempre», domenica 6 ottobre è festa nel Parco di Monza
Presentata la terza edizione di Lions Running: il 6 ottobre il Parco di Monza si veste di solidarietà, tutto quello che c'è da sapere
In 300 per la 10K Monza - Liberi di Correre: successi per Federico Scarabini e Letizia Cavallaro, tutti i risultati