Lignano Sunset Run

Inizia il conto alla rovescia per la mezza maratona dell’11 giugno: dopodomani la presentazione ufficiale

Il conto alla rovescia è pronto a scattare. Dopodomani, venerdì 3 giugno, si alzerà ufficialmente il sipario sull’edizione inaugurale della Lignano Sunset Run Half Marathon, la nuova mezza maratona che sabato 11 giugno percorrerà le strade della rinomata località turistica friulana.   

L’appuntamento è per le 11 alla Terrazza a Mare, uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro. Gli organizzatori dell’Athletic Club Apicilia, insieme al Comune di Lignano, presenteranno la gara sui classici 21,097 chilometri che tanto interesse sta riscuotendo tra gli appassionati, ma anche gli eventi collaterali che accompagneranno la Lignano Sunset Run Half Marathon nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno.    



A cominciare dalla Family Run, una marcia a carattere ludico-motorio, aperta a tutti e sotto l’egida del Comitato Fiasp di Udine, che si svilupperà sulle distanze di 6 e 8 chilometri, con partenza pochi minuti dopo la mezza maratona, e coinvolgerà anche gli appassionati di Nordic Walking.

Il via della Lignano Sunset Run Half Marathon avverrà alle 19 da Piazza Marcello D’Olivo, a Lignano Pineta. La gara toccherà anche le località Sabbiadoro e Riviera, percorrendo interamente il lungomare prima di affacciarsi sulla laguna e quindi attraversare le vie centrali della città. L’arrivo sarà sul lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dal punto di partenza.

Le iscrizioni per la Lignano Sunset Run Half Marathon hanno chiuso con oltre due settimane d’anticipo, una volta raggiunta quota 1.600. Mentre le iscrizioni alla Family Run verranno effettuate in Piazza Marcello D’Olivo, venerdì 10 e sabato 11 giugno, sino a pochi minuti dal via. Lo spettacolo è pronto ad accendersi.
 

01/06/2016