Milano&Monza Run Free
Sabato 24 e Domenica 25 aprile al via la prima tappa milanese del circuito Run Free. Si correrà al Monte Stella
Le emozioni vissute al Parco di Monza sono ancora vive, finalmente il circuito Milano&Monza Run Free ha preso il via, illuminato dai sorrisi dei circa 1000 atleti che hanno illuminato il Parco di Monza. La voglia di gareggiare ed il rispetto delle regole sono andati a braccetto dal primo all’ultimo metro, rispettato il distanziamento in partenza e nelle aree di accesso alla gara, rispettato l’obbligo di mascherina per i primi 500 m di gara e all’arrivo, la macchina quindi è stata oliata nel migliore dei modi. E’ già tempo di completare le ultime fasi organizzative della tappa successiva, di spostarsi nel primo dei cinque parchi milanesi, il Monte Stella.
IL PROGRAMMA – Per i più è “La montagnetta di San Siro”, un parco che richiama tantissimi podisti, soprattutto in cerca di un po’ di dislivello. Il Monte Stella è una collinetta artificiale formata inizialmente con l’accumulo di macerie, provocate dai bombardamenti effettuati dalle forze angloamericane durante la Seconda guerra mondiale, un progetto dell’Architetto Piero Bottoni dedicato a sua moglie Elsa Stella.
AMAZON_ADSENSE
Si comincia sabato 24 aprile con l’apertura del villaggio gara alle 9.30 e sarà possibile ritirare la sacca gara o iscriversi sul posto, fino al raggiungimento del numero massimo di 1500 iscritti. La gara prenderà il via domenica 25 aprile alle ore 9.30, partenze in gruppi da 200 atleti distanziati e con mascherina. Il percorso si snoda su sfondo sterrato ed è costituito da due giri quasi uguali di circa 5 km, ciascuno con un dislivello complessivo di 170 m, la massima pendenza è dell’1.6%. CLICCA QUI
RUN FREE COMMUNITY CONTEST – Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile partecipare alla Run Free, la versione non competitiva della manifestazione che si svolge su percorso di 5 e 10 km. La domenica si potrà correre sul percorso gara ma solo dopo il termine della stessa. Prosegue l’iniziativa social che premia i partecipanti più intraprendenti. Basterà correre indossando maglia e pettorale e scattare una foto che dovrà essere pubblicata sulla pagina Facebook aggiungendo l’hashtag #milanomonzarunfree. Per ogni tappa saranno premiate le due foto che riceveranno più like sulla foto pubblicata. Sarà possibile ritirare il premio nel corso delle premiazioni finali del Tour a Parco Sempione il 19 Giugno.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni sono aperte online fino a giovedì 22 Aprile e poi ancora al Villaggio Gara “Milano & Monza, c/o Parco Montestella nella giornata di Sabato 24 Aprile - dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 8.30 alle 9.15. Attenzione al numero limite di 1.500 posti. Per le altre tappe (SCOPRI LE DATE QUI) le iscrizioni sono già aperte.
ISCRIZIONI QUI - INFO GARA QUI
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Mattia Grifa e Benedetta Piraino vincono la terza edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata
Il percorso e l'elenco delle strade chiuse in occasione dell'edizione numero tredella Stramilano SottoZero in programma domenica 30 novembre
Il keniano Raymond Cheruiyot e la polacca Elzbieta Glinka si aggiudicano l'edizione 2025 della Milano21, ancora veloce Sara Bottarelli
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Milano21 Half Marathon in programma domenica 23 novembre
Il percorso e le vie interessate dalla Milano21 Half Marathon che andrà in scena nella mattinata di domenica 23 novembre 2025
