Moonlight Half Marathon

A Jesolo sabato 25 maggio è in programma una gara unica nel suo genere, che si corre al chiaro di luna e con beach party

Succede solo a Jesolo che atleti e accompagnatori possano godere del mare, della spiaggia e del sole fino al tardo pomeriggio a due passi dalla partenza, per poi correre una mezza maratona o una dieci chilometri e concludere la serata con un divertente beach party in riva al mare. Tutto questo è la Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K che si correrà sabato 25 maggio a Jesolo, con partenza della 10K alle ore 19, e alle ore 20 della mezza maratona, entrambe nell’area di Piazza Milano. Sono già quasi 4.000 le persone che hanno scelto di vivere l’emozione della “corsa del sabato sera”. 

Il percorso offrirà scenari molto suggestivi con un’alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. I concorrenti partiranno da via Danimarca (zona Piazza Milano) per poi imboccare via Papa Luciani, due arterie stradali molto ampie che renderanno l’avvio fluido e scorrevole e che condurranno gli atleti nell’entroterra di Jesolo. A questo punto il percorso costeggerà il Canale Cavetta, per poi attraversare le aree dei camping lungo via Corer e fare di nuovo ritorno sul Canale fino a Cortellazzo. Qui si correrà a fianco della suggestiva foce del fiume Piave con il suo porticciolo turistico, per poi rientrare a Lido di Jesolo lungo i verdi viali della rigogliosa pineta jesolana e successivamente attraverso le scorrevoli via Belgio e via Oriente. Sarà, infine, il Lungomare, le spiagge, la melodia del mare, la musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia ad accompagnare per mano gli atleti lungo gli ultimi chilometri prima di tagliare il traguardo in Piazza Milano, dove le luci e la musica della vita notturna di Jesolo e soprattutto il consueto calore del pubblico accoglieranno i finisher.



A due passi dalla spiaggia sorgerà il Jesolo Moonlight Village, ospite di Piazza Milano, una zona facilmente raggiungibile in auto e dotata di numerosi parcheggi. Qui gli atleti troveranno tutti i servizi pre e post gara e nelle vicinanze saranno allestite partenza e arrivo delle due manifestazioni. 

Il Moonlight Beach Party sarà, infine, la ciliegina sulla torta. Tutti gli atleti con i loro accompagnatori avranno la possibilità di divertirsi nel dopo gara al party organizzato nei chioschi sull’arenile retrostante Piazza Milano, a partire dalle ore 22, con drink gratuito per tutti coloro che presenteranno il pettorale o la medaglia. Un momento unico per rilassarsi nel dopo corsa, raccontandosi le emozioni vissute correndo.

Il pacco gara sarà come sempre molto ricco. Tutti gli iscritti riceveranno una t-shirt tecnica smanicata in tessuto traspirante appositamente studiata da Karhu per l’evento e a tutti i finishers verrà regalata la medaglia ricordo della manifestazione, votata su “facebook” proprio in questi giorni e che da quest’anno potrà essere personalizzata con nome, cognome e tempo d’arrivo. 

La Moonlight, organizzata da Venicemarathon assieme alla Citta di Jesolo, è davvero una proposta sportiva completa, che diventa un’imperdibile occasione turistica per amici e famiglie al seguito che avranno la possibilità di trascorrere un weekend di fine maggio all’insegna della vita di spiaggia, della movida notturna e naturalmente dello sport e del benessere. 

Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: Karhu, Pro Action, San Benedetto, Ventura, Air France, Bavaria, Alì, Zuegg, Palmisano, 1/6H Sport.


24/04/2019
French Riviera Marathon
Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it