Maratona di New York

Alla scoperta di tutte le celebrità e dei nomi noti che correranno la New York City Marathon del 5 novembre 2017

La Maratona di New York è tradizionalmente passerella anche per celebrità e nomi noti di tv, spettacolo e sport: negli ultimi anni, complice la comparsa delle charities, è stata sempre più lunga la lista dei VIP. Memorabile l'incredibile prestazione della tennista Caroline Wozniacki nel 2014 (SCOPRI TUTTO QUI)

In questo 2017 la lista sarà decisamente più scarna con il nome più atteso che è rappresentato da Kathrine Switzer, la 70enne che nel 1967, quando la pratica sportiva (sopratutto quella della corsa) al femminile era vietata, si iscrisse alla Boston Marathon con i giudici ed alcuni partecipanti che tentarono di bloccarla poco dopo il via.

LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI NEW YORK 2017


Con il passare dei chilometri la corsa di Kathrine divenne "leggendaria" con il pubblico, la popolazione locale e gli stessi atleti che, rendendosi conto dell'evento, incitarono ed accompagnarono l'atleta fino al traguardo, tagliato dopo 4h20'. Tutt'oggi la Switzer è considerata la prima maratoneta donna della storia.

A New York ci saranno anche Tiki Barber, ex stella della NFL nei NY Giants, e tante stelle della tv statunitense come Richard Blais, Kevin Hart e Carole Radziwill



05/11/2017