Ledro Sky
Tra un mese la Valle di Ledro ospiterà la gara di skyrunning sul “Senter dele Greste”, festeggiando dieci anni di emozioni
Foto di Francesco Bergamaschi
È partito il conto alla rovescia: manca un mese esatto alla “Ledro Sky - Senter dele Greste”, la gara di skyrunning che domenica 15 giugno attraverserà le creste panoramiche della Valle di Ledro e che quest’anno taglia il traguardo della decima edizione.
Negli anni la Ledro Sky è diventata un appuntamento che ha saputo conquistare runner da tutta Italia e non solo, grazie a un percorso tecnico e mozzafiato sospeso tra il blu del lago e quello del cielo, con partenza e arrivo a Mezzolago, su un tracciato di 19 km e 1.650 metri di dislivello positivo.
Dai 700 metri del lago fino ai quasi 2.000 metri delle cime, gli atleti si sfideranno tra trincee di guerra, sentieri e panorami unici, toccando le meravigliose vette del territorio come Cima Parì e Cima d’Oro, dove il 9 ottobre si sfideranno anche i campioni del circuito Golden Trail World Series, per l’attesissima finale mondiale.
Ma la Ledro Sky è molto più di una gara: anche per questa edizione è stata confermata la collaborazione con ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo, che sarà presente nel pacco gara con un pensiero solidale per ogni partecipante, mentre verrà consegnato un esclusivo cappellino Salomon marchiato Ledro Sky a ogni iscritto.
La SSD Tremalzo, anima organizzativa dell’evento, ha rinnovato anche l’intesa con le scuole medie di Bezzecca, che hanno partecipato a un contest creativo per la realizzazione del logo sulle magliette dei volontari, per coinvolgere così il territorio e trasmettere la passione per lo sport alle nuove generazioni.
Per partecipare alla corsa, sarà possibile iscriversi al prezzo di euro 40,00 (entro il 13 giugno) tramite il portale di Datasport, oppure presso l’ufficio gara nei giorni 14 e 15 giugno, con tariffa maggiorata (euro 45,00).
PROGRAMMA DELL'EVENTO
Sabato 14 giugno 2025
- 16:00 – 18:00: Consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)
Domenica 15 giugno 2025
- 07:00 – 08:30: consegna pettorali, chip e pacco gara (Mezzolago)
- 08:30: appello alla partenza e briefing gara
- 09:00: start ufficiale della “Ledro Sky – Senter dele Greste”
Al termine della gara, si terranno le premiazioni, il tradizionale pranzo con i Polentari, riservato agli atleti, e a seguire DJ set con Stefanuti e servizio bar aperto fino a tarda sera.
17/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Da sabato 1° febbraio, 500 pettorali disponibili per la decima edizione della gara di skyrunning in Valle di Ledro
L'azzurro Pasquale Selvarolo si aggiudica l'edizione 2024 della Ledro Running, al femminile si rivede Benedetta Coliva
Ben 470 skyrunners in Valle di Ledro: il veronese Tanara sorprende nel finale il trentino Gardener. Al femminile successo di Francesca Rusconi
Il 25 giugno la cornice del lago di Ledro ospiterà la seconda tappa delle Golden Trail National Series Italia
Presentato l’annuale evento di skyrunning in Valle di Ledro, seconda tappa del circuito “The Golden Trail National Series”