Brescia Art Marathon

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Brescia Art Marathon in programma domenica 10 marzo 2024


Domenica 10 marzo alle ore 8.30 in Piazza della Loggia, prenderà il via la Brescia Art Marathon, con le tre distanze competitive previste: maratona di 42 km, mezza maratona di 21 e “fast run” di 10. I tracciati sono omologati Fidal e percorrono l'intera città, toccandone i punti più suggestivi dal punto di vista culturale ed architettonico, senza tralasciare la periferia. Il percorso da 10 km, leggermente modificato rispetto a quello della scorsa edizione, partirà da via X Giornate e si svilupperà interamente per le strade del centro cittadino. Oltre alle distanze competitive vengono riproposti anche gli eventi non competitivi firmati BAM “Sportland Easy Run 10K”, “Family Walking” e “Tomorrow Runners”.


Per permettere alla maratona di svolgersi in sicurezza il traffico sarà limitato in città dalle 8 alle 14, con la possibilità di usufruire della speciale iniziativa di BresciaMobilità che prevede un biglietto unico giornaliero per spostarsi in metro.


Fondazione Brescia Musei offrirà a tutti gli iscritti alle tre distanze competitive della BAM 2024 (maratona, mezza maratona e 10 km), un ticket di ingresso gratuito per la mostra "Franco Fontana", percorso monografico dedicato a uno dei pionieri della fotografia a colori esposto al museo di Santa Giulia fino al prossimo 28 luglio.


In concomitanza con la BAM si svolgerà la domenica ecologica.


LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA GARA - IL PERCORSO STRADA PER STRADA

08/03/2024