4 passi in casa nostra

Partito il countdown per l'edizione 2018 della sky Sondalina giunta alla sua 12ma edizione

Meno quattro giorni alla “4 Passi in Casa Nostra” Skyrace, la gara che apre la stagione dello Skyrunning in Alta Valtellina, giunta ormai alla 12^ edizione.

Una storia ormai importante, farcita di campioni affermati e di altri che, piano piano, sono maturati e quindi saliti alle cronache a livello internazionale.

Per opera di una variante apportata nella discesa dell’ultima edizione, sul tracciato di 23 Km con 1600mt di dislivello positivo con partenza e arrivo dal Palazzetto dello Sport di Sondalo, i crono da battere sono quelli di Marco De Gasperi con 2:04’14” e di Elisa Sortini con 2:39’59” .


La dodicesima edizione vedrà nuovamente ai nastri di partenza dopo la nascita della sua secondogenita, la beniamina della società organizzatrice Elisa Desco. 

In campo maschile fari puntati sul bresciano Filippo Bianchi, fresco della convocazione in azzurro per i mondiali di corsa in montagna lunghe distanze in Polonia a fine giugno, ma ci saranno anche il friulano Fulvio Dapit ed il lecchese Stefano Butti.

Marco De Gasperi, vincitore un anno fa e anch’esso battente bandiera “Atletica Alta Valtellina”, deciderà solo alla fine se essere della partita per via di un risentimento muscolare patito in seguito alla Ultra della Transvulcania lo scorso weekend. Ci saranno invece Fulvio Dapit e Stefano Butti, graditi ospiti ed amici dell’organizzazione


Mentre si va delineando pian piano il cast degli atleti d’elite, vogliamo ricordare che il montepremi al maschile prevede ottimi premi in denaro e in Natura per i primi 20 classificati, mentre al femminile per le prime 5 classificate, oltre a premi in Natura per i primi 3 delle categorie M/F Junior-Promesse e Master.

Ricordiamo anche che alle ore 9.45 scatterà la Mini 4 Passi in Casa Nostra riservata alle categorie giovanili, a cui sarà riservato un premio di partecipazione per tutti.

Le iscrizioni sono ancora aperte all’indirizzo http://www.atleticaaltavaltellina.it/iscrizioni#  La quota di 25 Euro entro le ore 24 Giovedì 17 maggio comprende, la t-shirt MONTURA (garantita ai primi 150 iscritti), pacco gara gastronomico e buono pasto. Dopo tale scadenza, si potrà altresì iscriversi in loco, il giorno della gara entro le ore 8.30 versando la quota di 35 Euro. Affrettatevi la “4 Passi” vi aspetta!!!



17/05/2018