Mezza Maratona d'Italia

Per le società sportive ed i gruppi, pacchetti Premium e Basic per poter correre la Mezza di Imola: tutti i dettagli

“Caro Presidente, ti scrivo per invitare personalmente tutta la tua squadra ed associazione sportiva ad una grande festa dello sport che ho organizzato per ringraziare tutti quelli che, in questi trentacinque anni di carriera, mi hanno accompagnato lungo la strada. Non esiste una gara podistica senza migliaia di partecipanti di tutte le età e di tutti i livelli, per questo voglio festeggiare con tutti voi [...] senza l’ultimo partecipante non esisterebbe nemmeno il primo”. Sono queste le parole scritte da Giorgio Calcaterra per invitare tutte le società italiane a partecipare a La Mezza Maratona d'Italia che si svolgerà domenica 29 ottobre 2017 ad Imola all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.


“Siamo tutti noi insieme – prosegue Giorgio – a rendere questo sport una grande passione, è l’unione di tanti cuori a renderlo sempre una grande festa”. E proprio per questo motivo è stata studiata e predisposta una speciale scontistica dedicata alle società sportive ed ai gruppi organizzati che decideranno di prender parte alla prima edizione della Mezza Maratona imolese di ottobre.

PACCHETTO PREMIUM

Valido per le iscrizioni che verranno effettuate entro il 30 settembre, è rivolto a società o gruppi medio numerosi e prevede l'acquisto di 20 iscrizioni al costo di 420,00 euro. Superata tale quota, ogni 10 iscritti verrà offerto un pettorale in omaggio.

Il pacchetto Premium prevede, inoltre, la quota bloccata fino alla chiusura delle iscrizioni, la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario, la possibilità di sostituire eventuali atleti infortunati e di disporre di un parcheggio pullman nei pressi dell'Autodromo: tale richiesta dovrà essere effettuata entro il 20 settembre.

SERVIZI EXTRA: possibilità di un'area dedicata alla società sportiva o gruppo all'interno dell'expo e di un'area di 'incitamento' all'interno del circuito. Inoltre al costo di 30,00 euro potrà essere attivata l'opzione Zero Problemi che consentirà di sostituire gratuitamente fino a 5 atleti o la restituzione della quota d'iscrizione.


PACCHETTO BASIC

Il pacchetto Basic è rivolto alle piccole società sportive e la scontistica aumenterà in base al numero complessivo di iscrizioni effettuate secondo lo schema seguente:

  • Entro il 30 giugno:

meno di 5 iscrizioni: 24,00 euro

da 5 a 14 iscrizioni: 22,00 euro

da 15 a 24 iscrizioni: 21,00 euro

  • Entro il 28 agosto:

meno di 5 iscrizioni: 26,00 euro

da 5 a 14 iscrizioni: 24,00 euro

da 15 a 24 iscrizioni: 22,00 euro

  • Entro il 10 ottobre:

meno di 5 iscrizioni: 29,00 euro

da 5 a 14 iscrizioni: 27,00 euro

da 15 a 24 iscrizioni: 24,00 euro

Superate le 24 iscrizioni, ogni 10 iscritti verrà offerto un pettorale in omaggio.

Il pacchetto Basic prevede la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario, verranno forniti i codici per completare le iscrizioni online senza ulteriori costi: tali iscrizioni potranno essere completate anche successivamente al pagamento. Infine le società sportive potranno disporre di un parcheggio pullman nei pressi dell'Autodromo: tale richiesta dovrà essere effettuata entro il 22 settembre.


SERVIZI EXTRA: possibilità di un'area dedicata alla società sportiva o gruppo all'interno dell'expo e di un'area di 'incitamento' all'interno del circuito. Inoltre al costo di 0,20 euro a persona sarà possibile comunicare gli iscritti tramite apposito modulo Excel, invece di dover procedere online.

PACCHETTO PROMO  CON MUSEMENT

Sono, infine, stati confezionati degli speciali pacchetti per pernottamenti e prenotazioni di gruppo in collaborazione con Musement: per informazioni su pacchetti pettorale + pernottamento o pettorale + experience + pernottamento, contattare Alessandra a prenotazioni@musement.com oppure al numero 02/45386919 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Tutto ciò, come ha spiegato Giorgio, per fare in modo che La Mezza Maratona d'Italia sia molto più che una 21k: “Saranno due giorni di festa, ci sarà tanta musica, seminari di tecnica per correre nel modo migliore, convegni sull’alimentazione sportiva; inoltre potrai visitare gratuitamente il museo dell’Autodromo e provare la grande emozione di correre con migliaia di altri podisti in un circuito automobilistico di formula uno, immerso in un polmone verde di rara bellezza... Insomma, non sarà una semplice gara, ma sarà una festa dei podisti per i podisti”.



15/06/2017