Berlin Marathon
Ecco le Nike Zoom Vaporfly Elite con le quali Eliud Kipchoge correrà la Maratona di Berlino | FOTO E VIDEO
Eliud Kipchoge, il maratoneta più veloce della storia, proverà a migliorare il record del mondo di Maratona (2:02:57) a Berlino il prossimo 24 settembre. "Il record è l'unico pensiero che ho in mente; per molte persone è una barriera, ma per me è più lento del mio record personale" ha dichiarato Eliud facendo riferimento al crono corso in occasione del Breaking2. Kipchoge indosserà una particolare versione delle Nike Zoom Vaporfly Elite con una suola realizzata in fibra di carbonio appositamente ideata per "superare i limiti", motto scritto sulla scarpa insieme alle iniziali "EK" stampate insieme al nime della moglie e dei figli.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE BERLIN MARATHON
GOOGLE_ADSENSE Le Nike Zoom Vaporfly Elite combinano le esigenze dei top runners con le più recenti analisi biomeccaniche sulla corsa. Esse sono una sorta di rivisitazione rispetto alla calzatura appositamente creata per lo stesso Kipchoge e per Tadese e Desisa nella sfida di Monza. Nel compartimento interno è presente la schiuma Nike ZoomX che aumenta la stiffness ed il senso di propulsione; il tallone si trova a 21mm da terra con un offset totale di 9mm per supportare al meglio il tendine d'achille. Attualmente sono disponibili solo 99 paia di scarpe al mondo, disponibili per i membri del Nike Club idelle nazioni europee al prezzo di 500€.
AMAZON_ADSENSE
10/08/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta del numero esatto di finishers (italiani compresi) della 51ma edizione della Berlin Marathon
Seconda maratona in carriera per il cantante britannico che a Berlino scende per la prima volta sotto le tre ore
Sabastian Sawe e Rosemary Wanjiru trionfano alla Maratona di Berlino, gli organizzatori: nessuno aveva mai corso così veloce con questo clima
Alla scoperta dei risultati dei 1.600 italiani presenti alla 51ma Berlin Marathon: Ouhda e Giorgi i migliori
Prestigioso decimo posto alla Berlin Marathon per l'azzurro Ahmed Ouhda, che entra nella Top30 italiana di sempre
