Berlin Marathon

Ecco le Nike Zoom Vaporfly Elite con le quali Eliud Kipchoge correrà la Maratona di Berlino | FOTO E VIDEO

Eliud Kipchoge, il maratoneta più veloce della storia, proverà a migliorare il record del mondo di Maratona (2:02:57) a Berlino il prossimo 24 settembre. "Il record è l'unico pensiero che ho in mente; per molte persone è una barriera, ma per me è più lento del mio record personale" ha dichiarato Eliud facendo riferimento al crono corso in occasione del Breaking2.

Kipchoge indosserà una particolare versione delle Nike Zoom Vaporfly Elite con una suola realizzata in fibra di carbonio appositamente ideata per "superare i limiti", motto scritto sulla scarpa insieme alle iniziali "EK" stampate insieme al nime della moglie e dei figli.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE BERLIN MARATHON



Le Nike Zoom Vaporfly Elite combinano le esigenze dei top runners con le più recenti analisi biomeccaniche sulla corsa. Esse sono una sorta di rivisitazione rispetto alla calzatura appositamente creata per lo stesso Kipchoge e per Tadese e Desisa nella sfida di Monza. Nel compartimento interno è presente la schiuma Nike ZoomX che aumenta la stiffness ed il senso di propulsione; il tallone si trova a 21mm da terra con un offset totale di 9mm per supportare al meglio il tendine d'achille.

Attualmente sono disponibili solo 99 paia di scarpe al mondo, disponibili per i membri del Nike Club idelle nazioni europee al prezzo di 500€.


22/09/2017
Running News 24h


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno
Foto: Nike

MarathonWorld - Diventa nostro Fan