Venicemarathon

L'azzurro Eyob Faniel vince la Venicemarathon 2017 dopo un clamoroso erroe organizzativo, Gedo Sule domina al femminile

Venicemarathon dal sapore agrodolce quella andata in scena domenica 22 ottobre: la 32ma edizione della 42.195km veneta ha infatti visto un clamoroso errore organizzativo che ha visto le moto di testa sbagliare percorso e far ritrovare in mezzo al traffico cittadino i 7 battistrada che saranno costretti a percorrere molte centinaia di metri in più per riportarsi sul tracciato. Il tempo perso sarà tuttavia eccessivo con gli sfortunati atleti che si ritireranno. CLICCA QUI PER IL VIDEO E LE CAUSE DELL'ERRORE

LEGGI ANCHE: LE INTERVISTE ED I RISULTATI DELLA 10KM


L'azzurro Eyob Faniel, allenato da Ruggero Pertile, si ritroverà così in testa al 30mo chilometro andando a vincere senza troppi problemi con il tempo di 2h12'16" (passaggio alla mezza maratona in 1h06'27") crono che migliorerà sensibilmente il 2h15'39" corso lo scorso anno a Firenze nella sua prima esperienza sulla distanza.

Eyob, tesserato per il Venice Marathon Club, riporterà l'Italia sul gradino più alto del podio a distanza di 22 anni con il podio odierno che sarà completato dall'eriteo Mohammed Mussa (2h15'14") e dal marocchino Tariq Bamaarouf (2h16'41") che befferà in volata Gilbert Chumba. Dalla sesta alla 10ma piazza solo italiani con Strappato davanti ad Avon, Graziotto, Perlo e Velatta.


Gara ad eliminazione al femminile con un gruppo di tre atlete che dopo aver corso insieme fino a metà gara soffrirà incredibilmente nella seconda: l'unica a non pagare i secondi 21.097km sarà l'etiope Gedo Sule Ulutra che taglierà il traguardo di Riva dei Sette Martiri dopo 2h29'04", crollano la campionessa uscente Priscah Cherono Jepeting (2h41'08") e l'altra etiope Aynalem Woldemichael (2h42'12").

La croata Nikolina Sustic e quarta in 2h47'21" davanti a Maurizia Cunico, prima italiana, che chiude con il tempo di 2h56'23".

Risultati completi nel link sottostante

I RISULTATI COMPLETI



22/10/2017
Running News 24h


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno
Foto: Organizzatori

MarathonWorld - Diventa nostro Fan