The Color Run

È finita, fra l’allegria dei 6788 color runner torinesi, l'edizione italiana 2017 di The Color Run Dream World Tour

È finito, fra l’allegria dei 6788 color runner torinesi, il tour 2017 di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team che ha contagiato migliaia di partecipanti in tutta Italia.

Anche l’ultima tappa ha riproposto l’irresistibile mix di sport, musica e divertimento, da sempre chiave del successo del format. I color runner si sono “caricati”, in vista della partenza, con l’esibizione degli ospiti musicali: ha aperto Fabio Rovazzi alle 15.30 con medley dei suoi successi (Tutto molto interessante e Volare). Dalle 16 hanno avuto inizio le partenze da Piazza d’Armi per percorrere i 5 km che si sono snodati fra Parco Cavalieri di Vittorio Veneto e lo stadio Olimpico.

Terminata la corsa, i partecipanti sono tornati al Color Village dove hanno assistito alle esibizioni di Michele Bravi e Silvia Salemi. Poi, al ritmo della musica di Radio 105 e in compagnia dei suoi talent Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, hanno ballato e si sono scatenati in attesa dei tradizionali Color Blast.

“Sono felice che il tour abbia celebrato la sua tappa finale nella mia città dove, negli ultimi quattro anni, abbiamo fatto ottimi numeri, variando sempre location: Parco del Valentino, lo Juventus Stadium, il Parco della Pellerina e ora la Piazza d'Armi con lo Stadio Olimpico Grande Torino” - ha dichiarato Paolo Bellino Direttore Generale RCS Sport – “Siamo orgogliosi di aver lanciato in Italia un format come The Color Run che conta tanti tentativi di imitazione. Nonostante questo, anche nel 2017 nelle 6 tappe organizzate, abbiamo coinvolto oltre 50.000 persone. Rilanceremo nel 2018 concentrandoci su poche date che diventeranno eventi immancabili”.


“L’ultima tappa è sempre una grande festa e anche quest’anno a Torino abbiamo celebrato la fine del Tour con un evento di grandissimo livello che ha coinvolto tutte le fasce di età, attratte dal clima festoso di The Color Run e ovviamente dai grandi ospiti musicali” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport e RCS Active Team – “Un ringraziamento speciale al Comune di Torino che, anno dopo anno, ci rinnova la fiducia permettendoci di organizzare al meglio l’evento e ovviamente a tutti i nostri partner che considerano The Color Run una piattaforma di comunicazione multimediale molto coinvolgente. Da quelli ormai consolidati come Radio 105, Virgin Active, San Benedetto e Nilox, ai nuovi come Flying Tiger Copenaghen e Skipper, fino a eBay e Geberit, molto attivi per questa tappa finale”.
Come la scorsa edizione anche quest’anno è stata molto stretta e importante la collaborazione con Radio 105. L’Official Radio di The Color Run infatti, oltre ad animare tappa per tappa l’evento e il pubblico con suoi ospiti musicali e suoi speaker ufficiali ha lanciato l’esclusivo contest on-line su 105.net denominato “Meet&Greet”, che ha premiato gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che hanno preso parte al contest, dopo questa ultima tappa, verrà estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre.

Nel corso della tappa, eBay ha presentato la nuova campagna “Colora il tuo shopping”, appena lanciata in Italia, che celebra l’individualità e la diversità, incoraggiando i consumatori ad emergere dalla conformità “beige”. Oggi a Torino è stato possibile vivere l’esperienza tuffandosi letteralmente in un mare colorato, che ha rappresentato “gli infiniti modi di essere unici con eBay”.


10/09/2017
Running News 24h


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno
Foto: LaPresse

MarathonWorld - Diventa nostro Fan