Garmin
Garmin presenta Forerunner 570 e Forerunner 970, i nuovi smartwatch GPS per la corsa e il triathlon, dedicati agli atleti più esigenti ed evoluti
Foto di Garmin
Garmin (NYSE:GRM) annuncia oggi Forerunner® 570 e Forerunner 970, i più recenti smartwatch GPS per la corsa e il triathlon con strumenti di allenamento avanzati, informazioni sul recupero, allenamenti personalizzati e altro ancora per aiutare gli atleti a raggiungere il loro prossimo PR.
Dotati dei display AMOLED più luminosi di Garmin, i nuovi Forerunner aggiungono un altoparlante e un microfono integrati, i piani di allenamento di Garmin Coach, un report serale e molto altro ancora alle funzioni di salute1, benessere e connettività. Forerunner 970 introduce anche una torcia LED integrata e nuove funzioni per le prestazioni, come la Running Tolerance, Running Economy e la Perdita di Velocità di Passo. Forerunner 570 garantisce un'autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch, mentre Forerunner 970 offre una durata della batteria fino a 15 giorni.
Design e caratteristiche degne di un podio
Tra le caratteristiche che rendono unici questi nuovi GPS sportwatch, ricordiamo:
- Il display più luminoso di Garmin: display touchscreen ultra-brillante con un design a 5 pulsanti tramite i quali accedere rapidamente e in qualsiasi condizione atmosferica a strumenti di allenamento avanzati, statistiche sulla salute quotidiana e notifiche.
- Piano di allenamento Garmin Coach per il triathlon: piani di allenamento gratuiti che si adattano quotidianamente e forniscono allenamenti personalizzati in base alle prestazioni, al recupero e ai parametri di salute. È possibile impostare, personalizzare e visualizzare una settimana di allenamenti all' interno dell'app Garmin Connect™.
- Allenamenti multisport personalizzati: per creare allenamenti multisport personalizzati passo dopo passo in Garmin Connect e inviarli all'orologio per passare da un tipo di sport all'altro.
- Autolap per Timing Gates: quando si segue un percorso durante una corsa, è possibile memorizzare i cancelli di ingresso e uscita di un segmento specifico per attivare dei Lap automatici per posizione e confrontarne di seguito i passaggi, anziché utilizzare i chilometri basati sulla distanza GPS.
- Finish Line suggerita: quando si segue un percorso caricato per una gara, l'orologio può suggerire di accorciare i dati GPS fino al traguardo qualora l'atleta dimenticasse di premere stop.
- Previsione del tempo di gara: mostra una stima del tempo di gara e del passo se l'allenamento continua fino al giorno della gara.
- Altoparlante e microfono integrati: per effettuare e ricevere chiamate dall'orologio quando è abbinato a uno smartphone compatibile. Inoltre, è possibile controllare le funzioni dell'orologio con i comandi vocali o utilizzare l'assistente vocale del telefono per rispondere ai messaggi di testo e altro ancora.
- Evening Report: prima di dormire, fornisce un report con un promemoria del sonno necessario, oltre all'allenamento, al meteo e agli eventi del giorno seguente.
- Temperatura della pelle: Traccia le variazioni della temperatura della pelle, che possono essere correlate all'attività più recente, all'ambiente in cui si dorme, a potenziali malattie e altro ancora. Questo aiuta anche a fornire alle atlete donne una migliore previsione sul ciclo mestruale e una stima dell'ovulazione passata, il tutto in Garmin Connect2.
- Variazioni della respirazione: utilizzando Pulse Ox, gli atleti possono comprendere meglio i cambiamenti nei loro modelli di respirazione durante il sonno3.
In esclusiva su Forerunner 970
Solo per il modello Forerunner 970, troviamo:
- Materiali premium: la robusta lente in zaffiro antigraffio e la lunetta in titanio resistono agli ambienti più ostici.
- Torcia LED integrata: è possibile controllare rapidamente la luminosità della torcia direttamente dal display per una maggiore consapevolezza negli ambienti bui e per essere visti durante l’attività sportiva.
- Running Tolerance: permette di comprendere meglio l'impatto che ogni corsa ha sul corpo e ricevere un chilometraggio massimo settimanale raccomandato per aiutare a mantenere l'allenamento in linea con le giuste aspettative, cercando di prevenire maggiormente gli infortuni.
- Running Economy: misura l'efficienza energetica complessiva dopo diverse corse utilizzando il nuovo cardiofrequenzimetro ricaricabile HRM 600 (venduto separatamente).
- Perdita di Velocità del Passo: per vedere di quanto un atleta rallenta quando il piede tocca il suolo (è necessaria la fascia HRM 600).
Forerunner 570
Per aiutare gli atleti a raggiungere i loro obiettivi, Forerunner 570 include metriche di corsa avanzate come il Training Status, Running Power e le dinamiche di corsa dal polso, Acute Load, Training Effect, Performance Condition, VO2 max e altro ancora. Ogni mattina, gli atleti possono studiare il loro punteggio di Training Readiness in base alla qualità del sonno, al recupero e al carico di allenamento, in modo da capire se è una buona giornata per andare forte o per stare tranquilli.
Gli atleti possono anche visualizzare l'allenamento giornaliero suggerito, creato appositamente, e che si adatta dopo ogni sessione per tenere conto delle prestazioni e del recupero, o utilizzare i piani di allenamento Garmin Coach per la corsa, il ciclismo e la forza. Quando si corre all’aperto, è possibile mettere in atto una strategia mirata per il giorno della gara utilizzando PacePro™, una guida al passo, e allenarsi in tutta tranquillità sapendo che la tecnologia SatIQ™ e il GPS multibanda garantiscono una precisione di posizionamento superiore ottimizzando la durata della batteria.
Forerunner 570 è in grado di monitorare le principali statistiche di salute e benessere, tra cui il punteggio del sonno, la Body Battery™, lo stress, il ciclo mestruale, la gravidanza e altro ancora, per aiutare gli atleti a tenere sotto controllo la propria salute. Può anche tracciare lo stato di variabilità della frequenza cardiaca (HRV) per capire meglio la propria salute generale e come il corpo stia affrontando le sfide della vita e dell'ambiente.
Ricco di funzioni smart, Forerunner 570 consente di ricevere notifiche quando è abbinato a uno smartphone iPhone® o Android™; scaricare brani da Spotify®, Deezer o Amazon Music (è necessario un abbonamento premium) per ascoltare musica senza telefono; correre con maggiore tranquillità grazie al rilevamento incidenti, all'assistenza e alla funzione LiveTrack4; superare le code alle casse con i pagamenti contactless di Garmin Pay™5 e altro ancora.
Forerunner 570 è disponibile in due misure, 42 mm e 47 mm, e presenta una lunetta in alluminio e nuovi divertenti colori, come Raspberry con cinturino in silicone, Translucent Bone/Mango, Amp Yellow con cinturino in silicone, Translucent Whitestone/Turquoise e Indigo con cinturino in silicone Translucent Imperial Purple/Indigo.
Forerunner 970
Progettato per coloro che sono determinati a battere i record personali, Forerunner 970 aggiunge la cartografia integrata. Sia che si corra per le strade cittadine o che si percorrano sentieri densamente coperti, Forerunner 970 include mappe a colori aggiornabili gratuitamente. Prima di uscire, è possibile creare o trovare percorsi esistenti in Garmin Connect e sincronizzarli con l'orologio per ottenere indicazioni di navigazione turn-by-turn. Durante l'esplorazione, è possibile inserire una distanza sull'orologio e ricevere i percorsi suggeriti per rimanere in linea e in orario di percorrenza grazie al percorso di andata e ritorno e ad anello.
Con una cassa da 47 mm, Forerunner 970 è disponibile nelle opzioni di colore più popolari come Carbon Gray DLC Titanium con cinturino in silicone Black/Translucent Whitestone, Titanium con cinturino in silicone Whitestone/Translucent Amp Yellow e Soft Gold Titanium con cinturino in silicone French Gray/Translucent Indigo.
Disponibile su Garmin.com dal 21 maggio, Forerunner 570 ha un prezzo di vendita consigliato di 549,99 euro e Forerunner 970 di 749,99 euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.garmin.com/it-IT
19/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Garmin presenta Instinct 3: la personalità di un design pensato per l’outdoor si unisce alla brillantezza della tecnologia AMOLED
Tempo di bilanci: Garmin rilascia il Garmin Connect Data Report 2024. In Italia la media dei passi giornalieri si avvicina ai 10.000
Garmin Italia, una nuova sede all’avanguardia nel segno della sostenibilità e del benessere dei dipendenti
Con il nuovo aggiornamento, Garmin Coach è ancora più efficace. In arrivo tante nuove funzioni per smartwatch e ciclocomputer
La brillantezza del display AMOLED, nuove modalità di allenamento funzionale indoor, speaker e microfono integrati