Maratona di Roma

I dettagli del percorso e dell'area di partenza della Maratona di Roma in programma il 2 aprile 2017

La partenza della Maratona di Roma 2017 sarà a onde: dopo gli handbiker (ore 8.35),  partirà la prima tranche di partecipanti alle 8.40, la seconda alle 8.45 e la terza alle 8.51.

La performance sarà calcolata in base al real time grazie all’official timekeeping Tds. Il tempo limite per chiudere la gara è di 7 ore e 30 minuti.
Il percorso dell’Acea Maratona di Roma 2017 è uguale a quello dello scorso anno, con oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico toccati dal tracciato. Un percorso unico al mondo, tanto da avere ricevuto quest’anno il patrocinio dell’Unesco.

LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI ROMA 2017



Via dei Fori Imperiali sarà sempre teatro dei due momenti più emozionanti della maratona: partenza e arrivo. Saranno entrambe all’altezza del Foro di Traiano-Campidoglio: la partenza in direzione di Piazza Venezia, via del Teatro Marcello, l’arrivo invece da via IV Novembre-Piazza Venezia, dunque fronte Colosseo.

Il tracciato, mediamente scorrevole, contempla 70 cambi di direzione (nessuna curva a gomito) e circa 7 chilometri di sampietrini. Il percorso tocca quasi tutti i punti più importanti e famosi di Roma e i tre luoghi di culto più noti della Capitale: Basilica di San Pietro, Sinagoga e Moschea. La pulizia delle strade e la raccolta differenziata saranno effettuate in tempo reale dall’Ama.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PERCORSO NEL DETTAGLIO



22/03/2017