Lago Maggiore Half

Cambio data per l'11ma edizione della Lago Maggiore Half Marathon, ecco quando si correra la 21.097km piemontese

Vista la recente conferma delle elezioni politiche fissate per il 04 Marzo 2018 Sport PRO-MOTION A.S.D. informa che l’11^ NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon, inizialmente in programma per domenica 04.03.2018, si svolgerà domenica 15.04.2018.

Da un confronto con le autorità competenti sono emerse criticità legate alla garanzia dell’ordine pubblico per il 4 marzo, per cui l’evento non può di fatto svolgersi in concomitanza alle elezioni politiche e quindi subentrando una causa di forza maggiore lo stesso si svolgerà domenica 15 Aprile 2018. Questa infatti è la prima data possibile verificando le disponibilità delle strutture locali e il restante calendario gare della Federazione Italiana di Atletica Leggera e le sue normative.


Consci delle difficoltà che il cambio data creerà ai podisti già iscritti il Comitato Organizzatore proporrà l’eventuale trasferimento dell’iscrizione, senza nessun costo aggiuntivo, alla NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Mrathon di DOM 15.04.2018 oppure all’edizione del 2019 (data da definire).

Sport PRO-MOTION A.S.D. è sicura che il cambio di data non scoraggerà gli oltre duemila partecipanti che puntualmente da anni sono alla partenza della NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon e nemmeno gli oltre cinquecento atleti già iscritti alla gara ad oggi

Il Lago Maggiore sarà come sempre in grado di offrire emozioni fantastiche a chi decide di correre sul “Percorso Più Panoramico d’Italia” il prossimo 15 Aprile 2018.



11/01/2018