Mezza Maratona del Brenta

Domenica 4 settembre si correrà a Bassano del Grappa la Mezza Maratona del Brenta

Domenica 4 settembre 2016 nel comune vicentino di Bassano del Grappa si terrà l'undicesima edizione della Mezza Maratona del Brenta, 21km stradale che sarà anche la sesta tappa del Circuito LeMezze.it. Dopo la Tre Campanili Half Marathon dello scorso 3 luglio, domenica 4 settembre toccherà alla Città delle ceramiche e delle porcellane ospitare una delle mezze maratone più interessanti di settembre.

GARE E PERCORSI - Caratterizzata da un percorso ad 'otto', con un primo anello di 10k completamente disegnato all'interno del centro storico ed un secondo di 11k che si svilupperà nella zona sud della Città del Grappa, la Mezza Maratona del Brenta 2016 presenterà una prima parte di gara particolarmente impegnativa a causa dei numerosi saliscendi ed una seconda parte estremamente veloce e filante. Contemporaneamente alla 21k, alle ore 9:30, da Piazza Libertà partiranno anche una 10km competitiva, la Corsa Rosa, una non competitiva di 10k solo per donne, la Staffetta Lei&Lui e la gara di Nordic Walking AICS di 12k: tutte le gare collaterali si svolgeranno sulla seconda parte del percorso della Mezza Maratona.


CORRI ATTRAVERSO LA STORIA D'ITALIA - Correre nel centro storico e nei dintorni di Bassano del Grappa vuol dire immergersi nella storia d'Italia, in una storia fatta di eroismo e coraggio, ma anche di sofferenza e morte. Significa calcare le strade che hanno reso il nostro un Paese libero. Ma vuol anche dire correre all'interno di un vero e proprio museo esteso a cielo aperto, nel quale i manufatti preromani si mescolano con gli edifici longobardi e le Ville venete con le architetture rinascimentali: in mezzo, le cicatrici delle Grandi Guerre, dalla Disfatta di Caporetto del 1917 al rastrellamento del Grappa del settembre del 1944.

 

ISCRIZIONI E QUOTE – Fino al 1 settembre sarà possibile iscriversi alla Mezza Maratona del Brenta al costo di 23,00 euro più 5,00 euro di cauzione chip; dal 2 al 4 settembre il prezzo salirà a 35,00 euro. Per le iscrizioni alla 10km ed alla 10km ROSA il prezzo sarà di 12,00 euro fino al 1 settembre, per passare a 25,00 euro dal 2 al 4 settembre. L'iscrizione alla Staffetta Lei&Lui prevederà un costo complessivo di euro 20,00, se effettuata entro l'1 settembre.

Per iscriverti alla Mezza Maratona del Brenta ed alle altre distanze, clicca QUI.

CLASSIFICA CIRCUITO LEMEZZE.IT - In attesa della Mezza Maratona del Brenta, sesta tappa del Circuito LeMezze 2016, Vicenza Marathon guida ancora saldamente la classifica con 181 punti, seguita dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Lupatotina con 113; terzo gradino del podio per il Gruppo Sportivo Dillettantistico Valdalpone de Megni con 80 punti, incalzato dal Team Km Sport con 62 punti e dall'Atletica Bedizzole con 58 punti.

Visualizza la Classifica completa del Circuito LeMezze.it QUI.

IL CIRCUITO LEMEZZE.IT – Si tratta di un Circuito di Mezze Maratone organizzate nel corso della stagione 2016. Lo spirito che muove le Società Sportive aderenti, al di là dell'aspetto sportivo-agonistico, ha come fine l’incontro tra le Società Sportive Italiane, la promozione del territorio e le sue caratteristiche. LEMEZZE.IT è un Circuito che premia le Società. Ad ogni prova saranno assegnati dei punti; al termine delle prove in programma saranno premiate quelle Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio. Uno dei punti di forza del Circuito LEMEZZE.IT saranno i rimborsi per le prime società classificate: vi è, infatti, un montepremi totale di euro 4.300,00 in palio per le prime cinque società classificate, ci cui ben 1.500,00 euro per la prima classificata a termine delle otto tappe, oltre ai pettorali gratuiti per le società ulteriormente classificate.

CLASSIFICHE DI SOCIETÀ - La classifica si ottiene sommando la partecipazione maschile e femminile, che assegna un punto ad ogni atleta, regolarmente giunto al traguardo. Farà fede la classifica ufficiale delle manifestazioni. Saranno considerate valide le presenze delle società che abbiano partecipato a tutte le gare con almeno cinque tesserati per gara. Le società, per accedere alla classifica, dovranno essere presenti ad almeno sei prove delle otto in calendario. La classifica verrà calcolata al meglio delle sette prove.


29/08/2016