Copenhagen Half Marathon

Annunciati i Top Runners per la 21.097km in programma il 17 settembre, si tenterà di migliorare il record del mondo!

I Campionati del Mondo di Londra sono ormai in archivio e così è tempo di pensare ad un altro appuntamento cruciale della stagione come quello della Copenhagen Half Marathon che ha annunciato poche ore fa il cast dei top runners: si punterà addirittura a migliorare il record del mondo maschile della 21.097km mentre al femminile si punta a correre su tempi in linea con le migliori prestazioni di sempre.



Il quartetto dei big è formato dal campione uscente James Mwangi Wangari e dal secondo del 2016 Stephen Kosgei, ci saranno anche Yigrem Demelash Endale (59'19" di record personale) e Leonard Barsoton, secondo ai Mondiali di Cross e indiziato numero uno a migliorare il 58'23 di Zersenay Tadese.

"E' difficile indicare un vero e proprio favorito, non abbiamo mai avuto cosi tanti atleti in grado di corrrere sotto i 60'" ha dichiarato il direttore di gara Henrik Paulsen.

Nella gara femminile saranno tre le donne sulla carta in grado di fare la differenza: si tratta dell'etiope Hiwot Gebrekidan Gebremaryam, 68'00" di record, e di Mary Wacera Ngugi e Birgid Jepchirchir Kosgei.




21/08/2017