Venicemarathon
Venicemarathon contro la violenza sulle donne: “Vogliamo dare un segnale forte per contribuire alla sensibilizzazione"
La 32^ Venicemarathon, che si correrà a Venezia il prossimo 22 ottobre, sarà “dedicata” alla lotta alla violenza, a tutte le violenze (fisica, morale, mediatica) sulle donne.
Gli organizzatori hanno deciso di lanciare fin da ora, anche in occasione dell'imminente "Festa della Donna", un messaggio chiaro e deciso, che verrà sviluppato con iniziative e progetti specifici nei prossimi mesi in occasione degli eventi organizzati dal Venicemarathon Club e soprattutto durante la prossima edizione della Maratona di Venezia.
LINK_ADSENSE
Venicemarathon, nella sua lunga storia, è sempre stata attenta alle problematiche etiche e sociali e anche questa volta scende in campo per dar vita ad un percorso di sensibilizzazione e, allo stesso tempo di denuncia, verso quest’enorme piaga sociale che sembra vivere una tragica escalation di episodi e di modalità criminali sempre più efferate.
“Vogliamo dare un segnale forte per contribuire a sensibilizzare tutti esprimendo la nostra convinta condanna contro tutte le violenze sulle donne “- esprime il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - Il running ed in particolare la Maratona rappresentano perfettamente i valori della solidarietà, dell'aggregazione. Si corre insieme, donne e uomini in uno sforzo condiviso verso una meta comune e anche negli allenamenti gli uomini accompagnano e "proteggono" le donne. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare i nostri eventi alla lotta contro tutte le violenze sulle donne, perché siamo convinti che lo sport possa contribuire ad ampliare un messaggio importante di denuncia e di solidarietà.”
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
07/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La 39^ Wizz Air Venicemarathon scrive una nuova pagina di storia con il record di 20.500 runners. Ecco come è andata
L'Etiopia domina ancora alla 39ma edizione della Venicemarathon: successi per Deribe Robi e Ashumar Zebenay
Nelle giornate di oggi e domani è atteso il passaggio di oltre 20.000 runners, accompagnatori e moltissimi visitatori
Oltre 2.000 persone questa mattina alla Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestr: ecco come è andata
Tutte le info utili sull'Exposport Venicemarathon Village, che apre le sue porte venerdì e sabato
