Maratona del Barocco

Domenica 26 novembre va in scena l'edizione 2017 della Maratona del Barocco: tutte le info

Domenica 26 novembre l'ASD Gpdm orgnizza la Maratona del Barocco che vedrà a Lecce oltre 1000 runners in rappresentanza di 18 regioni Italiane e ben 148 società sportive.

Fra i tanti amatori e maratoneti di questa edizione spicca la presenza del Campione Mondiale della 100 km e "Re" indiscusso del Passatore, ovvero Giorgio Calcaterra; atleta Romano che è ormai rappresentazione del running italiano in tutto il mondo.




Altre presenze di spicco saranno quelle di Elisabetta Albertini, vincitrice della 100 km Internazionale di Vienna, titolo che gli è valso la convocazione con la Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo della 100 km nel mese di settembre 2015 a Wiscoten e la maratoneta Paola Salvatori, vice campionessa italiana 2016 di Maratona.

Nuovo percorso per questa edizione, equilibrato fra città e zone limitrofe, studiato per far vivere lo sport e la gara nei migliori dei modi, ma al contempo così disposto da consentire di non bloccare la cittadinanza non sportiva; l’introduzione della prova in staffetta con la promozionale Staffetta 21x2 consentirà inoltre agli atleti di potersi dividere la prova della maratona percorrendo ognuno solo 21km e 97mt, è poi riconfermata la family run “Corri e Cammina nel Barocco” ovvero la competizione non agonistica da 10 km aperta agli amatori e camminatori che consente di vivere il centro storico e legata al progetto solidale “Insieme si Può”.



Il percorso sarà protetto dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile e dagli oltre 100 volontari dell'associazione.

Ben 8 i punti ristoro creati per l'evento e forniti di tutto punto per le esigenze degli atleti.

Massima cura anche nella medaglia che è stata creata con il primo concorso artistico aperto ai licei e scuole artistiche cittadine che ha dato vita alla medaglia dei finisher.



22/11/2017