Neujahrsmarathon Zürich

Allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2024 torna la tradizionale Neujahrsmarathon di Zurigo: iscrizioni già aperte

Foto di Organizzatori


Torna la "Neujahrsmarathon", la Maratona di Capodanno di Zurigo che come ogni anno rappresenta la prima 42.195km al mondo della stagione. Il via allo scoccare della mezzanotte dal palazzetto dello sport di Schlieren che sarà accompagnato dai fuochi d'artificio. 


Il percorso si snoda lungo le pittoresche rive della Limmat, e prevede un giro circolare di 10,55 km da ripetere più volte.


Oltre alla gara principale, la Neujahrsmarathon propone alle ore 22 anche una mezza maratona, un quarto di maratona, una corsa a squadre e una corsa gratuita per bambini, affinché tutta la famiglia possa partecipare a questo evento speciale. Ma il divertimento non finisce con la corsa: dopo aver tagliato il traguardo, i partecipanti potranno accedere a una festa esclusiva con DJ, cibo e bevande rinfrescanti per dare il benvenuto al nuovo anno come si deve.


Curiosità: essendo una gara ufficiale Wolrd Athletics, al termine della competizione verrà dato ai partecipanti un diploma di partecipazione con annessa posizione nel ranking mondiale...posizione che vista la data della gara sarà altissima per tutti!


«La Maratona di Capodanno di Zurigo è molto più di un semplice evento podistico. È un'opportunità per persone provenienti da tutto il mondo di iniziare il nuovo anno in modo attivo e festoso con un'esperienza unica. Questo momento collega il mondo dello sport con la magia del nuovo anno, dove i confini tra celebrazione e prestazione sportiva si sfumano. Il palazzetto dello sport Unterrohr a Schlieren diventa il palcoscenico per uno spettacolo indimenticabile che fa battere più forte il cuore di corridori e spettatori. Non vediamo l’ora di condividere questa atmosfera unica con il mondo. L'inclusione della Maratona di Capodanno di Zurigo nella lista annuale dei migliori atleti del mondo è un momento di orgoglio per tutti i partecipanti. È un’opportunità non solo per riconoscere i propri risultati, ma anche per sentirsi parte di una comunità di corsa globale”. ha dichiarato Jamie Vrijhof-Droese, presidente del Comitato Organizzatore della Maratona di Capodanno di Zurigo.


Alla partenza ci saranno di nuovo volti familiari: Philipp Arnold, che l'anno scorso si è classificato secondo nella maratona e ha già vinto più volte, gareggerà di nuovo. Presente anche la britannica Mary Reeves, terza classificata lo scorso anno.


Le iscrizioni alla Maratona di Capodanno Zurigo 2024 sono già aperte. Sarà possibile iscriversi anche al palazzetto dello sport il 30 dicembre dalle 16 alle 18 oppure il 31 dicembre dalle 19 alle 23.

06/12/2023