Firenze Marathon

Iscrizioni chiuse per la maratona, restano aperte per la Ginky Family Run: superato il muero dei 9000

Per il quinto anno consecutivo e per l’ottava volta nella storia della manifestazione la Asics Firenze Marathon edizione numero 33 ha superato la barriera dei 9mila iscritti. La manifestazione fiorentina che si correrà domenica, 27 novembre, per l’edizione numero 33 con partenza da Piazza Duomo alle 8.30 si conferma ancora una volta saldamente la seconda in Italia per numero di partecipanti. Le iscrizioni, infatti, sono chiuse da venerdì scorso e hanno raggiunto quota 9497, di cui 1764 donne e 7733 uomini; gli italiani iscritti sono 7074, gli stranieri sono 2423. Grande la soddisfazione del Comitato organizzatore per i numeri che designano ancora una volta la Firenze Marathon la seconda maratona d’Italia per numero di partecipanti, con grande distacco sulle altre maratone d’Italia, dietro solo alla maratona della capitale.

LO SPECIALE FIRENZE MARATHON 2016


Chiuse le iscrizioni per la maratona restano ancora aperte quelle per la Ginky Family Run la mini corsa di un chilometro e mezzo per le vie del centro storico di Firenze che si corre domenica il giorno stesso della maratona. L’evento cambia e si rinnova a sua volta nel tracciato: la Ginky Family Run, quest’anno parte - con colpo di pistola dello start alle ore 9 - e arriva da Piazza della Repubblica. L’appuntamento è organizzato con la collaborazione di Atletica Firenze Marathon. Tutti i partecipanti alla Ginky Family Run riceveranno in regalo la maglia Asics Ufficiale dell’evento, quest’anno di un inedito colore arancione, e a loro sarà offerto il ristoro a cura della Conad e di acqua San Benedetto e gadget vari. L’iscrizione è gratuita per gli Under 14, mentre costa 10 euro (che vanno in beneficenza a favore delle Associazioni cittadine che affiancano la manifestazione) per chi ha più di 14 anni.
Ci si iscrive fino a giovedì 25 presso la segreteria dell’Atletica Firenze Marathon in viale Fanti 2 (entro le 18), presso Isolotto dello Sport in via dell’Argingrosso 69 a/b (fino alle 19.30) e presso la Palestra Firenze Marathon Wellness in viale Malta 10, mentre il venerdì e il sabato l’iscrizione si effettua solo al Marathon Expo, ingresso libero in viale Malta 10 al Campo di Marte, orario continuato 9.30-20. Dopo l’evento c’è la possibilità di rimanere in Piazza Duomo nella tribuina appositamente allestita e rimanere a vedere gli arrivi della maratona e a respirarne l’atmosfera.


Iscrizioni ancora aperte anche per l’evento di sabato mattina, 26 novembre, con inizio alle 10. Sulla pista dell’Asics Firenze Marathon Stadium dedicato a Luigi Ridolfi c’è la Staffetta 30x1000 metri - Trofeo Mauro Pieroni che torna per la quarta edizione. L'iscrizione è gratuita. Saranno premiate le prime staffette ma anche i migliori risultati di frazione individuale, sia maschili che femminili. Chi desidera partecipare alla staffetta ma non ha squadra, sarà inserito dall'organizzazione in una formazione a condizione che possa essere completata. Si tratta di un’occasione per essere protagonisti dell’evento maratona e divertirsi, scaricando magari anche un po’ la tensione per amici e accompagnatori dei maratoneti, nella giornata di vigilia della maratona. Le iscrizioni si ricevono presso la sede della Firenze Marathon in viale Fanti 2 o presso la sede di Training Consultant in via F.G. Angelico 36/11 a Firenze.


22/11/2016