Mezzofondo azzurro

Come dichiarato dal neo DT Elio Locatelli tutte le big azzurre del mezzofondo sono infortunate: ecco la situazione

Situazone critica in casa Italia alla vigilia della stagione estiva che avrà come culmine i Campionati Mondiali di Londra 2017: come infatti dichiarato qualche giorno fa dal neo Direttore Tecnico della nazionale Elio Locatelli a La Gazzetta dello Sport un pò tutte le big azzurre del mezzofondo sono ferme ai box.

Marta ZenoniLA SCHEDA dopo aver saltato gran parte della stagione è alle prese con la periostite ed ancora sulla strada del recupero; la bergamasca classe '99 dopo il forfait del 2016 agli Europei Allievi si dovrebbe presentare da favorita alla rassegna continentale U20 di Grosseto in programma a fine luglio. Sulla via del recupero, e quindi ancora non a regime, la finanziera Margherita MagnaniLA SCHEDA.

Problemi al bacino per Veronica IngleseLA SCHEDA che dopo le ottime cose delle passate stagioni, anche in quel caso spesso intervallate da infortuni, deve per ora rimandare il tanto atteso esordio in maratona.

Niente maratona anche per Valeria StraneoLA SCHEDA che avrebbe dovuto correre a Nagoya, in Giappone, il 12 marzo; una condizione lontana da quella dei giorni migliori fa desistere l'atleta alessandrina.

A preoccupare il DT è anche Federica De BuonoLA SCHEDA alle prese con un ennesimo ko, questa volta sono i tendini d'achille a frenarla.




23/02/2017