Tutta Dritta

A Torino domenica 15 aprile si corre la Tutta Dritta: 10km da Piazza San Carlo alla Palazzina di Stupinigi

Torino si prepara ad accogliere i runner della 16^ Tutta Dritta. La 10km organizzata da Team Marathon si correrà domenica 15 aprile, con partenza alle ore 10.00, da Piazza San Carlo, nel cuore della città, per correre… dritta fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Al via ci saranno i runner, quelli “navigati”, che correranno contro il tempo nella competitiva, ma ci sarà anche chi ha deciso di trascorrere una mattinata diversa, corricchiando o camminando, magari anche chiacchierando con qualche amico, senza alcuna velleità di personal best.

IL PERCORSO, IL PUNTO DI FORZA
I 10km della Tutta Dritta hanno un fascino particolare, che non stanca e che incuriosisce al tempo stesso tanto che chi c’è già stato torna sempre volentieri e chi è in cerca di una gara particolare sceglie l’appuntamento torinese.  Il suo percorso infatti è un lungo rettilineo che da Piazza San Carlo, nel cuore di Torino, arriva alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Un’unica strada, che non presenta neanche curva, ricca di storia: è stata disegnata tre secoli fa, nel 1729, dall’architetto Filippo Juvarra, che si era immaginato di poter costruire una reggia in mezzo alla campagna, all’estremo opposto di Palazzo Reale. Tutti i partecipanti saranno così avvolti in un'atmosfera storica, di re e regine.




ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 APRILE
Fino a giovedì 12 aprile la quota di iscrizione alla Tutta Dritta sarà di 18,00 euro, mentre nei giorni 13, 14 e 15 aprile sarà ancora possibile prenotare un pettorale per la 10km torinese presso l’expo in piazza San Carlo, a Torino, al costo di 20,00 euro.

LA TUTTA DRITTA PER FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
"Corri per la ricerca e iscriviti subito!". È questo l'invito che Team Marathon lancia a tutti i runner. Un euro di ogni iscrizione alla Tutta Dritta verrà infatti devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi a favore del suo progetto Gold for Kids.
Per informazioni sul progetto Gold for Kids su  www.fondazioneveronesi.it/progetti/gold-for-kids

IL VILLAGE, GLI ORARI  E IL RITIRO PACCO GARA
Il Tutta Dritta Village sarà in Piazza San Carlo, a Torino. Sarà possibile ritirare il pacco gara venerdì 13 aprile dalle 12.00 alle 19.00; sabato 14 aprile, dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 15 aprile dalle 7.45 alle 9.15. Chi correrà la competitiva dovrà portare con sé la Tessera Fidal o la Runcard con certificato medico agonistico per l’atletica leggera, un documento di identità (o la delega per il ritiro nel caso debba ritirare il pacco gara di un’altra persona) e il documento comprovante l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione. Per chi invece è iscritto alla non competitiva basterà solo il documento di identità e copia del pagamento.

TUTTE LE INIZIATIVE DEL WEEK END “TUTTA DRITTA”
Oltre a scoprire tutte le novità delle aziende presenti, a cominciare da quelle del settore running e dell’integrazione alimentare, il Village sarà il luogo dove incontrare vecchie amicizie e stringerne nuove, chiacchierare ed ascoltare la musica di Disco Radio, media partner dell’evento, che ci piace perché, oltre a “passare” ottime canzoni, ha al suo interno conduttori e deejay energici e dinamici, due qualità che contraddistinguono anche il popolo dei runner.
All’interno del Village inoltre, sarà presente, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il Medical Village di TCS Take Care & Sport, sarà aperto sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Medici specialisti delle più prestigiose strutture torinesi metteranno gratuitamente a disposizione la loro esperienza con l’obiettivo di promuovere l’importanza della prevenzione al fine di evitare l’insorgere o la cronicizzazione di malattie e disturbi diffusi nella popolazione.
Novità dell’edizione 2018 sarà lo Junior Village, un’area dedicata ai bambini e giovani atleti con medici e personale sanitario specializzati.
CLICCA QUI per l’elenco completo degli esami disponibili e modalità di partecipazione
CLICCA
QUI per avere maggiori informazioni o chiama lo 011 359908.


SERVIZIO TRASPORTO E DEPOSITO BORSE
All’interno della busta pettorale, ogni iscritto troverà un kit deposito borse composto da Secur-atach (autobloccante per etichette) e cartellino numerico occhiellato (il numero corrisponde al pettorale). La sacca dovrà essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti al trasporto borse entro le ore 8:50 di domenica mattina e ritirata in zona arrivo a corsa terminata. La chiusura dei mezzi sarà inderogabile entro le ore 09.10, così da permettere loro di arrivare a Stupinigi prima della chiusura delle strade.
I mezzi saranno posizionati in via Santa Teresa, nel tratto tra via XX Settembre e Piazza San Carlo e per ragioni di sicurezza le borse saranno controllate tramite metal detector, presente sui mezzi stessi. 

ORARIO PARTENZA E TEMPO MASSIMO
La 16^ Tutta Dritta partirà da Piazza San Carlo alle 10.00 e i runner avranno 2 ore di tempo massimo per percorrere i 10km e tagliare il traguardo presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

STRADE CHIUSE AL TRAFFICO
Domenica 15 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, rimarranno chiuse al traffico le strade interessate dal passaggio dei podisti della Tutta Dritta: Via Roma, Piazza Carlo Felice, Corso Vittorio Emanuele II, Via Sacchi, Corso Turati, Corso Unione Sovietica, Viale Torino e Piazza Principe Amedeo.

SERVIZIO NAVETTE
Un servizio navetta sarà messo a disposizione dei runner e dei loro accompagnatori. Sarà possibile quindi lasciare il proprio mezzo di trasporto o nei pressi della Palazzina di Caccia di Stupinigi o a Torino, usufruendo al ritorno della navetta, servizio che è compreso nel costo dell’iscrizione alla gara. Per quanto riguarda gli accompagnatori, potranno utilizzare la navetta a loro dedicata per raggiungere la Palazzina di Caccia di Stupinigi così da godersi tutti gli arrivi. Per gli orari CLICCA QUI

UN SERVIZIO IN PIU’ PER IL RUNNER
Grazie a PhotoToday, fotografo ufficiale della Tutta Dritta 2018, e il servizio Pica, ogni partecipante potrà ricevere direttamente sul suo smartphone le foto che gli scatteranno durante la gara e all’arrivo, nel pieno rispetto della privacy.
Cosa è necessario fare? Basterà scaricare l’app Pica o visitare il sito getpica.com, inserire il codice riportato sul pettorale e a quel punto sarà possibile visualizzare e acquistare le foto, disponibili nell’immediato dopo gara.

UN GRAZIE A…
Team Marathon ringrazia gli sponsor che anche quest’anno hanno deciso di essere a fianco della Tutta Dritta: Beebad (energy drink), Joma (abbigliamento tecnico), i media partner La Stampa e Disco Radio, In’S Mercato, Gimax (noleggio autoveicoli e piattaforme aree), Biraghi (alimentari), Magic Bike (motociclismo), Centrale del Latte di Torino e Carrozzeria Piossasco; e i partner Torino Comics, Bikeco (bili elettriche), Bordignon Logistica e Trasporti e Croce Rossa Italiana Nichelino; e con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Città di Nichelino e Fondazione Ordine Mauriziano.



 

12/04/2018