La 10 di Bardolino

Superata quota 1000 iscritti per la gara del 9 ottobre: tra i top Marco Salami ed Elena Romagnolo

E’ record di iscritti per la Air Dolomiti La 10 di Bardolino, che si correrà tra le vie del centro storico, le colline moreniche e le sponde del Lago di Garda questa domenica 9 ottobre. Oggi è stata superata la quota dei 1.000 iscritti, numero, questo, doppio rispetto a quello della passata edizione, che aveva visto al via 500 atleti tra gara competitiva e ludico motoria. Un risultato frutto di un profondo lavoro di promozione da parte dell’organizzatore dell’evento sia con presenza fisica in altri eventi sportivi, sia sulle pagine social ed altri mezzi comunicativi.

Tanti iscritti, oltre ogni più rosea aspettativa, e per questo motivo l’organizzatore dell’evento Asd Atletica Insieme in collaborazione con il Comune di Bardolino, annuncia l'imminente chiusura anticipata delle iscrizioni che verranno inderogabilmente bloccate al raggiungimento dei 1.100 atleti. Numero che presumibilmente  avverrà nelle prossime ore. Mancano, quindi, poche decine di pettorali prima della chiusura delle iscrizioni.

Air Dolomiti La 10 di Bardolino cresce anche come qualità oltre che nei numeri, perché è da poco arrivata la conferma della partecipazione del trentunenne Marco Najibe Salami, più volte Nazionale Italiano e detentore di tre titoli nazionali assoluti delle medie distanze, e anche l'adesione della vercellese Elena Romagnolo, detentrice del record italiano nei 3.000 metri siepi che in carriera ha già vinto sette titoli nazionali in cinque specialità differenti che rientrerà alle gare dopo un periodo dedicato alla maternità.


04/10/2016