The Big Half

Grande sfida nella prima edizione della Mezza Maratona di Londra: Mo Farah se la vedrà con Callum Hawkins

I due britannici più veloci della storia sulla Mezza Maratona, Mo Farah e Callum Hawkins, saranno al via nella prima edizione della The Big Half in programma a Londra il prossimo 4 marzo.

Farah, pluri campione olimpico e mondiale su 5 e 10mila, aprirà così il nuovo capitolo della sua carriera che lo vedrà impegnato nelle corse su strada e che inizierà ufficialmente nella Virgin Money London Marathon di aprile. Lo scozzese Hawkins, che ha chiuso al quarto posto agli ultimi mondiali sulla maratona, sarà alla ricerca del successo sulle strade della capitale inglese dopo gli exploit della passata stagione. Gli altri top runners saranno annunciati nelle prossime settimane


A 34 anni Farah ha annunciato il ritiro dalle gare in pista dopo Londra 2017: "Sono molto elettrizzato dalla Big Half, sarà il momento clou per testare la preparazione in vista della Maratona che si svolgerà 6 settimane dopo. E' fantastico avere una nuova generazione di runners britannici, e Callum fa parte di essa, non vedo l'ora di sfidarlo".

Il 25enne ha invece dichiarato che non c'è atleta migliore di Mo Farah per testare le proprie capacità.

Alla gara soto attesi oltre 20mila iscritti.




21/11/2017