Treviso Marathon

Folla all'Expo Run in piazza Borsa per l'inaugurazione, ospite a sorpresa il ginnasta Igor Cassina

Parte alla grande la Treviso Marathon 1.1 . Nonostante la pioggia, grande folla all'Expo Run nel Salone Merci della Camera di Commercio in piazza Borsa, per l'inaugurazione, il ritiro dei pacchi gara e la visita agli stand dedicati al running. Alle 11.30 di oggi il taglio del nastro con il presidente del comitato organizzatore, Lodovico Giustiniani, il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, gli assessori comunali Ofelio Michielan e Alessandra Gazzola, e l'assessore provinciale allo sport, Paolo Speranzon. "Non vedo l'ora di correre domani - ha affermato il sindaco Manildo - tutta la città sta vivendo la festa della Treviso Marathon, con l'Expo Run e l'Expo Natura in centro, nelle piazze, nel cuore della città, sono davvero felice di tutto questo entusiasmo attorno all'evento". Il presidente Giustiniani, subito dopo il taglio del nastro, ha consegnato i pettorali agli amministratori che domani mattina alle 10.15 da Conegliano prenderanno parte alla Staffetta 3x14 di Carnevale.

Ospite a sorpresa, il ginnasta Igor Cassina, oro olimpico alla sbarra ad Atene 2004 (a cui si aggiungono diverse medaglie mondiali). Oggi e domani vivrà anche lui il clima della maratona. La sorella Mara, insieme a due amiche, Elena e Sara, saranno infatti al via della Staffetta 3x14 di Carnevale. Igor insieme alla fidanzata Valentina sarà al traguardo ad aspettarle. "Non ho resistenza, non mi sono mai allenato sulle lunghe distanze - ha commentato il campione trentaseienne - mi piace, fa bene, è un bel mondo, quello dell'atletica e della corsa in generale. Chissà magari potrei iniziare, prima con una mezza maratona. Le sfide mi piacciono, almeno a livello amatoriale".

L'Expo Run resterà aperto oggi fino alle 19 e domani dalle 10 alle 17. A disposizione dei visitatori, una trentina di stand, dedicati ai grandi protagonisti del mondo della corsa (come le maratone amiche, i fornitori tecnici, le associazioni sportive, i sostenitori).

 

--LO SPECIALE TREVISO MARATHON 2014---I TOP RUNNERS--GLI ISCRITTI--LA PRESENTAZIONE DEL TOP RUNNERS--LA DIRETTA--

 

01/03/2014