The Color Run

Si svolgerà domenica 10 settembre la sesta e ultima tappa di The Color Run 2017: ecco tutti i dettagli ed il percorso

Si svolgerà domenica 10 settembre la sesta e ultima tappa di The Color Run 2017. La “corsa più allegra del Pianeta”, organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, torna per il quarto anno consecutivo a Torino con una location diversa rappresentata questa volta da Piazza d’Armi, facile da raggiungere e vicina al cuore sportivo della città.


Le partenze, come di consueto, saranno scaglionate e inizieranno dalle ore 16. Lo start sarà posizionato proprio in Piazza d’Armi da cui i partecipanti raggiungeranno via IV Novembre e correranno internamente nel parco. Qui, parallelamente a Corso Galileo Ferraris, arriveranno in via Filadelfia e in via Giovanni Agnelli, prima di girare intorno allo Stadio Olimpico e tagliare il traguardo posizionato nei pressi della Torre Maratona. Con il nuovo percorso lungo 5 km saranno toccati due luoghi simbolo e di grande significato per Torino: Parco Cavalieri di Vittorio Veneto e lo stesso Stadio Olimpico.

Correndo ogni partecipante troverà differenti punti colore (verde, giallo, blu, arancio e rosa), nonché, all’ultimo chilometro, un punto schiuma, nuova attrazione di questa edizione e che ha riscosso grande interesse nelle tappe precedenti.

Una volta terminata la corsa si ritornerà verso il Color Village dove, al ritmo della musica di Radio 105 e in compagnia dei suoi talent Daniele Battaglia e Alan Caligiuri, i color runner balleranno e si scateneranno sino al lancio dei tradizionali Color Blast.




E sarà sempre il Villaggio il vero fulcro della manifestazione sul cui palco si esibiranno tre attesi special guest: Fabio Rovazzi e Michele Bravi.  In particolare, Rovazzi, dopo gli incredibili successi di “Andiamo a Comandare” e “Tutto molto interessante”, è il dominatore di questa estate 2017 con il singolo “Volare” cantato in tandem con Gianni Morandi. Michele Bravi, classificato al quarto posto al Festival di Sanremo con il brano "Il Diario degli Errori", da maggio è tornato sul palco in grande stile per due anteprime live del tour previsto per l’autunno. Non mancherà Silvia Salemi che con le sue hit ha accompagnato tutto il tour di The Color Run 2017.

Per premiare chi ha già partecipato lo scorso anno alla sola tappa di Torino, RCS Sport – Active Team riconoscerà una tariffa scontata del 50% sulla nuova iscrizione. Info e dettagli sul sito ufficiale: www. thecolorrun.it.


Inoltre, nei tre giorni antecedenti alla tappa, sarà attivo un Promo Point c/o le biglietterie dello Stadio Olimpico di Torino situate in Piazzale Grande Torino (corso Sebastopoli, angolo corso Agnelli) per l’iscrizione, il ritiro del race kit con t shirt e pettorale. Orari: giovedì ore 15-20 / venerdì e sabato ore 10 – 20.
 
The Color Run nasce negli Stati Uniti nel 2012 come format-evento volto a promuovere il benessere psicofisico attraverso una corsa di 5 chilometri. Nel 2015 si è diffuso in 49 paesi al mondo e ha raccolto, anno dopo anno, la partecipazione di diversi milioni di persone desiderosi di essere cosparsi di una miriade di polveri colorate. Per l’edizione 2015, in particolare, Travis Snyder, l’ideatore di The Color Run™, ha premiato RCS Sport per aver organizzato la migliore edizione a livello mondiale. RCS Sport ha importato il format in Italia nel 2013 organizzando la sua prima tappa in Toscana e da allora gli appuntamenti sono stati incrementati. Il calendario del Tour 2017 ne prevede 6 in totale (di cui due Sunset), e ha raccolto, a oggi, oltre 47 mila partecipanti.



Al di là dei numeri, sono le emozioni e i colori a rendere unica questa corsa davvero aperta a tutti, caratterizzata essenzialmente dalla “voglia di praticare sport in modo sano divertendosi”. La componente femminile rappresenta il 63% del target dei partecipanti e circa il 60% ha un’età compresa tra i 14 e i 30 anni.
 
Come la scorsa edizione anche quest’anno è molto stretta e importante la collaborazione con Radio 105. L’Official Radio di The Color Run infatti, oltre ad animare tappa per tappa l’evento e il pubblico con suoi ospiti musicali e suoi speaker ufficiali ha lanciato l’esclusivo contest on-line su 105.net denominato “Meet&Greet” che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.



25/08/2017