Miglio Città di Ragusa

I risultati della 3a edizione del Miglio Città di Ragusa andato in scena il 28 dicembre: vittoria di Salvatore Trapani

Si è disputato il 3° Miglio “Città di Ragusa” gara podistica sulla distanza del Miglio Inglese mt 1609,3 all’interno del Natale Barocco una serie di eventi che rallegrano le festività Natalizie nel Nostro Comune fortemente voluto dall’Assessore allo Sport Massimo Iannucci che crede in questa manifestazione “Podistica”

E cosi’ più di cento atleti tra piccoli e grandi si sono dati battaglia tra le vie del centro storico con partenza da via Padre Anselmo ed arrivo in via Roma davanti la Curia Vescovile che gentilmente ci ha ospitato all’interno dei giardini dove si sono svolte premiazione e rinfresco finale con gli sportivi intervenuti e simpatizzanti di questa disciplina sportiva appunto l’atletica leggera.


Alle 16,00 del 28 dicembre, in punto lo start dal Bar dello Stadio e assieme i partenti si sono uniti un gruppo di atleti richiedenti asilo politico ospiti presso la Cooperativa Area di Vittoria provenienti da zone del pianeta con problemi politico/sociale Guinea,Nigeria, Bangladech ecc.

Taglia il traguardo per primo Trapani Salvatore della Società locale Barocco Running col tempo strepitoso di 4’ 50” 02, giunge secondo sul podio assoluto maschile Russo Giuseppe soc. Atl.Palazzolo e chiude col terzo posto Ugonna Nwosu nuovo tesserato Asd No al Doping soc. organizzatrice della manifestazione con la collaborazione Csain Comitato Ragusa.

Il podio in rosa viene aggiudicato da La Terra Maria Sara della Soc. Asd Il Castello Modica secondo piazzamento per Di Paola Concetta soc. Barocco Running giunge terza Ruta Delia atleta libera.

La categoria superiore ai 50 anni viene vinta da Tonino Spatola Soc. Barocco Running, giunge seconda piazza per Di Raimondo Vincenzo soc. Asd Il Castello e chiude il podio Giorgio Cascone Csain Rg.

Le batterie giovanili hanno visto come vincitori Guastella Elena eso c/f, Iacono Lorenzo eso c/m, Occhipinti Nicolo’ eso b/m, Bellina Johanna eso a/f , gare svolte nelle varie distanze nel tratto di via Roma nel tappeto rosso in tema natalizio.

Un caloroso e doveroso grazie alla Curia Vescovile che ci ha ospitato, al Comune di Ragusa, Assessorato allo Sport, alla Polizia Municipale, al gruppo volontari Avir Ragusa che hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento tipicamente col gusto Natalizio.

Appuntamento al 2017 il 29 gennaio con la 14° Maratona di Città di Ragusa manifestazione nazionale Fidal sulla distanza di 42Km 195 mt e la 14° StraRagusa gara sulla lunghezza della mezza maratona km 21,097 e si aggiungono i gruppi dei Camminatori Fitwalking sulla distanza della Mezza Maratona.


28/12/2016