Milano

Integrazione sociale e diritto allo sport : poche parole per riassumere lo spirito di Sport Senza Frontiere

Integrazione sociale e diritto allo sport: poche parole per riassumere lo spirito di Sport Senza Frontiere, la ONLUS che quest’anno partecipa come Executive Charity Partner, alla Milano City Marathon.

Con più di 150 runners al via, di cui 25 a titolo individiale nella classica maratona ed il restosuddivisi nelle 32 squadre che correranno la staffetta, la ONLUS, la cui missione è quella di garantire il diritto allo sport, rendendolo accessibile a chi non può permetterselo, si proponedi raccogliere fondi per far partire un nuovo progetto di Sport e Solidarietà. Milano al centro dell’iniziativa, il cui obiettivo è di donare la possibilità di fare sport a bambini e ragazzi dei quartieri periferici, in difficoltà.

Tra i runners che correranno per Sport Senza Frontiere, un atleta davvero incredibile, il cui nome è legato a doppio filo, ad una delle 10 gare di endurance più importanti del mondo: la Sahara Race. Si tratta di Paolo Barghini, ultra maratoneta del deserto, con un curriculum sportivo davvero impressionante.

Ancora una volta un grande testimonial per la ONLUS: un atleta che dello sport ne ha fatto unab vera e propria missione di vita.

Sport Senza Frontiere ONLUS è presente al Marathon Village, via Melchiorre Gioia, 37 presso “Piazza Città di Lombardia”– Palazzo Lombardia. 1° stand dopo la zona ritiro pettorali.
04/04/2013