Mezza Maratona d'Italia

Dal 30 giugno cambia la quota di iscrizione per la prima edizione della Mezza Maratona d'Italia del il 29 ottobre

A quattro mesi dalla sua prima edizione si scaldano i motori de La Mezza Maratona d'Italia, evento che si terrà domenica 29 ottobre 2017 all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Fortemente voluta da Giorgio Calcaterra, il dodici volte vincitore della 100km del Passatore, la gara sarà affiancata anche da due non competitive sulla distanza dei 5k e dei 10k.

“La Mezza Maratona di Imola – spiega Calcaterra – è un evento podistico che ho fortemente voluto: si tratta di una gara, ma, ancor prima, di una vera e propria festa con la quale voglio omaggiare e ringraziare tutti i miei tifosi, tutti coloro che mi seguono da ormai vent'anni. Li attendo domenica 29 ottobre per fare una gara tutti insieme”.


“Non voglio, e non posso, scendere ancora troppo nei dettagli – prosegue Giorgio, che abbiamo raggiunto a pochi giorni dalla sua quinta partecipazione alla IVARS Tre Campanili Half Marathon di Vestone – ma stiamo cercando di organizzare un evento unico, a partire dalla location, ma non solo. I ristori saranno posizionati nella zona dei box, dove normalmente le auto si fermano per il pit stop, ma stiamo valutando anche la possibilità di un doppio senso di marcia, per consentire agli atleti di vedersi, incontrarsi più volte durante la gara...”

CAMBIO QUOTA - L'iscrizione alla 21k, che fino al 30 giugno avrà un costo di 24,00 euro, passerà a 26,00 dall'1 al 28 luglio ed a 29,00 euro dal 29 agosto al 26 ottobre. Per partecipare alla 10k competitiva, invece, fino al 30 giugno il pettorale avrà un costo di 13,00 euro, dall'1 al 28 luglio passerà a 15,00 per arrivare, infine, a 18,00 euro dal 29 agosto alla chiusura delle iscrizioni. Le iscrizioni alle gare competitive potranno essere effettuate online sul sito della Mezza d'Italia, www.lamezzaditalia.it, via fax al numero +390415086461 e via e-mail all'indirizzo mditalia@tds-live.com fino alle ore 24:00 di giovedì 26 ottobre 2017.

RUN CARD A 15 EURO – Partecipare alla Mezza Maratona d’Italia è ancora più semplice e conveniente, per chi non fa parte di nessuna società sportiva, grazie alla convenzione che il Comitato Organizzatore ha raggiunto con la Fidal per la tessera Run Card. Sarà possibile avere Run Card al costo dimezzato, 15 euro al posto di 30 euro e tale convenzione è già attiva e possibile sul portale tds-live.com.


ISCRIZIONI NEI NEGOZI RUNNING DOP – Oltre che sul sito ufficiale è possibile da oggi iscriversi a La Mezza Maratona d’Italia anche nei negozi che fanno parte del nuovo consorzio ‘Running Dop’, rivenditori specializzati running tra i migliori d’Italia. Questo l’elenco aggiornato ad oggi dove è possibile registrarsi e che hanno aderito al progetto:

Affari & Sport, Villasanta (Monza) e Lecco

Base Running (Torino)

Brogioli Sport, Verghera di Samarate (Varese)

Forrest Gump, Brescia

Genova Running, Genova

L’isolotto Dello Sport, Firenze

Maratonando, Viareggio (Lucca)

Mondo Corsa, Pistoia

Olimpique2sport, Treviglio (Bergamo)

Passsport, Busche (Belluno) e Signoressa (Treviso)

Punto Running, Vighizzolo (Cantù)

Ready To Run, Torre Boldone (Bergamo)

Sportclub, Martinengo (Bergamo)

Sportification (Fossano)

Sport Side, Sondrio

Verde Pisello, Milano

Iscrizioni inoltre possibili anche nei seguenti negozi:

Born to Run (Milano)

Pacer (Milano)

La42 Run Station (Milano)

Itak Sport (Padova)

Run zone Sport (Gavirate)



28/06/2017