Roma Appia Run

Incredibile gaffe sul sito del Comune di Roma: ospite d'eccezione dell'Appia Run 2018 è...Abebe Bikila!

Un'incredibile gaffe da parte degli addetti stampa del Comune di Roma che si occupano della gestione delle news sul sito istituzionale: nella giornata di ieri, nell'ambito di un articolo di presentazione dell'imminente Appia Run, si è letto l'impossibile.

Nella notizia, poi rimossa dopo aver fatto il giro del web, si poteva leggere che sarà "Guest star il campione olimpico della maratona del 1960 l'ottantaseienne Abebe Bikila che correrà insieme ai partecipanti".

Abebe Bikila. vincitore a Roma 1960 ed a Tokyo 1964, non è più tra noi da ben 45 anni. La gaffe molto probabilmente nasce dal fatto che nel comunicato di presentazione diramato dagli organizzatori dell'Appia Run è riportata una frase piuttosto ambigua per chi di sport e di maratona non ne sa nulla: "Una gara da correre insieme al mito di Abebe Bikila che su questi sampietrini e sul basolato lavico dell'Appia Antica, vinse la Maratona Olimpica del 1960" si può leggere sul sito della manifestazione, frase che ha indotto nell'errore gli addetti stampa del Comune.


 



13/04/2018