Iten

E' stato inaugurato ad Iten il nuovo stadio dell'High Altitude Training Centre fondato da Lornah Kiplagat

Davanti ad un imponente e titolato parterre è stato inaugurato poche ore fa il nuovo LKSA Stadium dell'High Altitude Training Centre, da oggi uno dei rarissimi luoghi dell'Africa dove ci si potrà allenare su pista.

Fondato da Lornah Kiplagat, 4 volte campionessa del mondo tra Mezza Maratona e Cross e detentrice del record del mondo dei 5km su strada, il centro si trova ad Iten nell'ovest del Kenya tra altre due città note per il fondo: Eldoret e Kabarnet.

L'HATC si trova alla bellezza di 2400m sopra il livello del mare e siamo certi diventerà sede di allenamento non solo dei piu grandi talenti keniani ma anche dei piu forti europei considerando che Iten, anche senza la pista, attirava da anni decine di raduni delle principali nazionali europee.

Sulla sua pagina Twitter la Kiplagat, che aveva aggiornato quotidianamente gli appassionati con le immagini dei lavori in corso, si è detta soddisfatta ed ironicamente ha pubblicato una foto del suo primo allenamento ed ha scritto "sono la prima a correre su questa pista, oggi stabilirò il record dello stadio".




Foto: Twitter
26/12/2013