Bibione in rosa

Inizia il conto alla rovescia per la corsa al femminile con finalità benefiche di domenica 10 settembre

Bibione si prepara ad andare di corsa. Sabato 9 e domenica 10 settembre, la rinomata località balneare della costa veneziana ospiterà due eventi interamente dedicati agli appassionati del running: “Bibione is surprising run”, la gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia, e Bibione in rosa, la corsa con finalità benefiche dedicata a tutte le donne. Organizza l’Asd Running Team Conegliano. Domani, sabato 2 settembre, il lungo tour promozionale che ha caratterizzato la marcia di avvicinamento al doppio evento farà tappa, per tutta la giornata, al Città Fiera, il grande centro commerciale alle porte di Udine.    


BIBIONE IS SURPRISING RUN – Il weekend di corsa si aprirà, sabato 9 settembre, con la quarta edizione della gara internazionale Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km). Rispetto all’edizione 2016, “Bibione is surprising run” proporrà due novità: si correrà il sabato pomeriggio (start alle 18), non più la domenica mattina, e la gara partirà e arriverà nella scenografica Piazza Fontana, dove sarà prevista anche un’area espositiva, dedicata alla promozione di prodotti tipici e materiali tecnici per il running. Il percorso di “Bibione is surprising run” toccherà gli angoli più suggestivi di quest’angolo di Adriatico che ogni anno attira milioni di turisti e rappresenta una meta abituale anche per gli appassionati delle più diverse discipline sportive. In particolare, un lungo tratto di gara sfrutterà l’ampia rete di piste ciclopedonali, a ridosso della spiaggia, che caratterizza il litorale di Bibione. Numero chiuso a 800 iscritti. “Bibione is surprising run” non sarà solo una gara Fidal: prevista anche una prova, a carattere ludico-motorio, sempre sulla distanza delle 10 miglia, aperta a tutta gli appassionati della corsa, del nordic walking e del fit walking. Tra cielo e mare, pineta e laguna, Bibione si prepara per una serata davvero sorprendente. Numero chiuso a 800 iscritti.  Per saperne di più: www.bibionerun.com.


BIBIONE IN ROSA - La grande corsa delle donne si prepara per un nuovo record di partecipazione. Ad una decina di giorni dall’evento, Bibione in rosa ha già superato, di slancio, le mille iscritte. Un numero destinato almeno a raddoppiare nei giorni che precederanno l’evento. Tantissime atlete, ma anche tantissimi gruppi organizzati, provenienti da tutto il Triveneto, hanno già prenotato la t-shirt rosa e il simbolico pettorale che indosseranno per partecipare all’attesa kermesse al femminile che domenica 10 settembre coniugherà divertimento e solidarietà. Bibione in rosa, quest’anno, si svilupperà su due percorsi: 6 e 9 chilometri. Partenza e arrivo, anche in questo caso, nella centralissima Piazza Fontana. Bibione in rosa non è una gara, ma una festa aperta a tutte la donne, che potranno parteciparvi in assoluta libertà: da sole o in gruppo, correndo o camminando.  Il ricavato di Bibione in rosa, tolti i costi organizzativi, sarà devoluto a “Sole Donna” (www.soledonna.org), associazione che opera dal 1999 in provincia di Venezia (all’ospedale di Dolo e nel comprensorio dell’ULSS 3 Serenissima, distretto di Mirano-Dolo), accompagnando la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno, a cui offre assistenza medica e supporto psicologico. Ogni anno, in Italia, 48 mila donne si ammalano di tumore al seno. Lo sport aiuta a prevenire la malattia e a guarire più in fretta. Ma lo sport, come nel caso di Bibione in rosa, può anche divenire una grande occasione di solidarietà. Bibione è pronta a colorarsi di rosa.




01/09/2017