Hipporun

Poche ore allo start della quarta edizione della Hipporun: ecco tutti i favoriti al via

Mancano poche ore allo start della quarta edizione della Hipporun, mezza maratona e della terza Hippoten sulla distanza di 10 km. curate e organizzate dalla Podistica Torino, entrambe certificate.

Punto di partenza alle 9,15 sarà la Palazzina di caccia di Stupinigi, luogo ricco di storia e arrivo all’ippodromo di Vinovo, casa del trotto torinese. 

Almeno in 1300 appassionati della corsa su strada si presenteranno ai nastri di partenza, per provare il nuovo percorso e misurarsi sulle due distanze.

La mattina del 22 settembre, giorno di gara, sarà possibile iscriversi solo per la non competitiva di 10 km. entro le ore 8,45.


I top runner maschili

Tra gli italiani ci saranno in gara Francesco Carrera dell’Atletica Casone Noceto con 1h05’54” e Francesco Grillo, atleta di casa, tesserato per il Saluzzo 1h07’31”, Corrado Pronzati Running Team Genova. Ricco parterre di atleti africani: Roncer Konga Kipkorir del team Run2Gether, Mwangi Samuel, Tiongik Paul, Kering Ezra, Nyakundi Dickson Simba, Cuneaz Rene, Kurgat Gideon Kiplagat, Nasef Ahmed, Kabir Hicham, Benhamdane Rachid e Kabbouri Yassine, Dereje Tola Megersa.

Tempo da battere 1h02’12” di Tadu Deme Abate siglato nel 2018.

Le top runner femminili

A difendere i colori di casa ci saranno Beatrice Boccalini del Gabbi 1h13’36” ed Elisa Stefani del Brancaleone di Asti 1h13’50”. In campo femminile Tegegn Addisalem Belay, Munguleya Ada, Esteban Marta, Yayeh Gedamnesh, Wanjohi Mary Wangari, Jerotich Lenah e Lagat Ivyne Jeruto. Il record femminile da frantumare, sempre del 2018, è di Gete Alemayehu di 1h13’02”.

I top runner della 10 km

Anche sulla distanza più breve parteciperanno atleti di spicco.

Tra gli uomini: Italo Quazzola, Stefano Guidotti Icardi, Stefan Julius Gavril, Robert Kipkoech Kirui, Edward Young, Enrico Eula, Ayyoub El Bir.

Tra le donne: Valeria Roffino e Gloria Barale



20/09/2019